237906membri
149214post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno e mutuo

Buongiorno, in data 15 dicembre ho provveduto all'estinzione del mutuo in filiale tramite assegno circolare.
Contestualmente ho versato nella cassa automatica altri due assegni.
Possibile che dopo due settimane non risulti né il mutuo estinto né soprattutto il versamento degli altri assegni sul mio conto? C'è da preoccuparsi?
2 RISPOSTE 2

Prima di preoccuparsi sarebbe da meravigliarsi, in quanto questa modalità di estinzione appare nuova e finora mai indicata (si parlava solo di bonifico), né dai Clienti né dallo Staff della Community: l'evoluzione è fisiologica ma senza l'adeguata informazione novativa si rende sempre più disagevole poter essere compiutamente d'aiuto su questo Forum, se non per recente e pregressa esperienza personale.

Ma questo, al momento, non ti interessa.

 

Venendo a te, sempre da precedenti, e da Foglio Informativo (pag. 6):

<<Assegni circolari altri istituti/vaglia Banca d’Italia: 1 giornata operativa successiva alla data di versamento (tale data è il giorno in cui la direzione operativa della banca riceve l’assegno) (8)

(8) In caso di deposito dell’assegno presso le casse automatiche presenti nelle filiali, la direzione operativa della Banca riceve il titolo entro 4 giorni lavorativi >>

 

Conta il periodo.... e se non volessi attendere... telefona

Grazie per la risposta, purtroppo la modalità di estinzione è stata decisa da chi ha acquistato l'immobile quindi altro non potevo fare.
Per l'assegno si parla di 4 giorni lavorativi per la ricezione e uno per l'accredito. Bene be son passati 10 lavorativi....