237798membri
149032post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTO CORRENTE POSTALE VIDIMATO NON TRASFERIBILE EMESSO A FAVORE DI "EREDI DI ..."

Buongiorno,

 

è possibile versare (per l'incasso) sul mio conto corrente arancio un assegno postale vidimato, non trasferibile, emesso a favore di "eredi di..."? Preciso che io sono uno dei 4 eredi (tre figli ed il marito della de cuius) ed il conto corrente ing è cointestato a me e mia moglie.

Se fosse possibile, come devo procedere in concreto. In particolare, è necessario che le firme di girata siano precededute dalla dicitura "eredi di ..." e che l'assegno sia accompagnato da un atto notorio indicante gli eredi legittimi (e/o la dichiarazione di successione), dalla copia dei documenti d'identità di tutti e 4 gli eredi e, naturalmente, dalla distinta di versamento?

Grazie.

14 RISPOSTE 14

@maxcia tu poni delle domande articolate a cui spero qualcuno sappia darti una risposta . Io però mi chiedo : visto che su ING il versamento dell'assegno dovrebbe avvenire comunque tramite spedizione postale non è meglio che uno degli altri tre eredi lo versi allo sportello fisico della sua banca cogliendo l'occasione per porre le domande 'in diretta' all'impiegato ?

Quando la situazione è complessa non mi pare che ING sia la banca giusta per fare della dialettica.

Te confondi la dialettica con un caso pratico per nulla articolato. Per la mia esperienza, inoltre, Ing è stata sempre all'altezza, molto più delle tradizionali ed "elefantiache" banche fisiche... La differenza la fanno sempre gli uomini! In ogni caso, sarebbe utile ascoltare la "voce" di chi ha vissuto la stessa mia esperienza. Grazie.

@maxcia sia fatta la tua volontà.

@maxcia  la risposta la trovi, a bocca anzi a lettere di moderatrice alla seguente discussione:

community.ing.it/t5/Conto-corrente/Assegno-intestato-agli-eredi/m-p/103078

Una buona serata

@MIRKOSARA il link non porta da nessuna parte.

Grazie della segnalazione @REXLEX 

il link è 

community.ing.it/t5/Conto-corrente/Assegno-intestato-agli-eredi/td-p/103078

 

scusate: ho avuto problemi con il copia / incolla. Ora dovremmo esserci

 

 

 

Scusa @MIRKOSARA ma che tu sappia gli eredi hanno una speciale deroga e per versare un assegno possono non spedirlo ?

Grazie, è proprio ciò che cercavo.... per voi che siete esperti della community, il moderatore è personale ING?

@maxcia i Moderatori hanno nel nick il termine ING e sono dipendenti ING.