237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone mensile su Conto Corrente Arancio

RISOLTO

Salve a tutti,

avrei bisogno di un informazione riguardo il pagamento del canone mensile di 0,50€ sul mio conto corrente arancio.

Il mio conto è stato aperto nel 2018 e il pagamento di tale canone era di 0, successivamente è stato modificato alla cifra di qui sopra.

Leggendo le condizioni notavo che può essere annulato questo canone in caso di accredito dello stipendio.

 

La mia domanda riguarda proprio questo punto: c'è un tetto minimo da rispettare per quanto riguarda la cifra dello stipendio accreditato? Perchè nel mio caso personale lo stipendio sarebbe inferiore, ad esempio, ai 500 euro mensili e di conseguenza non so se sufficiente a "sbloccare" il NON pagamento del canone mensile.

 

Grazie in anticipo a tutti per la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Bibbo7 non è rilevante l'importo dello stipendio ma il bonifico mensile deve pervenire con la causale 027 che lo qualifica come tale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione
@Bibbo7 non è rilevante l'importo dello stipendio ma il bonifico mensile deve pervenire con la causale 027 che lo qualifica come tale.
Grazie per la risposta!
Proverò a chiedere al mio datore di lavoro come fare risultare questa causale sui prossimi accrediti

@Bibbo7 

la tematica è stata AMPIAMENTE discussa, con innumerevoli indicazioni/consigli.

 

Il tuo Datore di Lavoro (o, meglio, di Stipendio Smiley Molto-felice) deve "solamente" impostare - ovviamente da un Corrente "business" o che lo preveda - il bonifico dei tuoi emolumenti come "accredito stipendio/pensione" con codice interbancario "027", come qui descritto all'alinea <<Che tipologia di accrediti sono considerati validi per l’esonero del canone?>>

 

Residualmente puoi, come faccio io e tanti altri, far pervenire, anche frazionatamente, entrate MENSILI superiori a € 1.000 (tipo per saldare la Credito o solo per movimentare la tua liquidità) ammesso che tu sia in regime "polibancario" o che abbia qualcuno che ti "regga il gioco", anche se, per evitare 50 cent/mese... sia da valutare il concetto costi/benefici Smiley Strizza l'occhio.

Ma, senza offesa, con meno di 500 euri mensili, presumo che tu debba richiedere, anzi ESIGERE, la suddetta modalità di accreditamento degli emolumenti

Cuore