237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cashback - primo semestre 2021

@MIRKOSARAquesto è quanto figura nella pagina dedicata del sito CONSAP :

 

Che esordisce così :

Puoi presentare reclamo esclusivamente in caso di mancata o inesatta contabilizzazione dei rimborsi previsti dal Programma.

I semestre
01/01/2021 - 30/06/2021

________________

Entro il 31/08/2021 per erogazioni rimborsi base 

Entro il 30/11/2021 per supercashback

________________

I reclami possono essere presentati dal 15/7/2021 fino al 29/8/2021.

 

Poi con mancata contabilizzazione non si intende il fatto che il bonifico non si sia ancora visto ma si intende l'apparizione del messaggio nell'app IO ?  va bene ma io il 23 agosto mando lo stesso il reclamo...per non sapere NLNS.

@REXLEX per mancata contabilizzazione si intende il mancato accredito di talune transazioni. Il messaggio della quantificazione del bonus è presente dal Luglio scorso e costituisce attestazione del debito. Peraltro sarebbe illegittimo il termine per un ricorso antecedente la data limite del 31/8 ( anche per logica, anche se spesso la logica mal si concilia con i provvedimenti della PA.
Onestamente sapendo leggere e scrivere, così come sai farlo benissimo tu😀, non ho ritenuto necessario presentare il reclamo pur non avendo ricevuto ancora il rimborso. Come sempre vi farò sapere come va a finire
PS guru 3 stelle a 2017 interventi.

@MIRKOSARA per contabilizzazione si intende ...io pragmaticamente il reclamo lo feci , gratuito e rapido.

@MIRKOSARA 

permettimi di porgerti gli auguri per aver raggiunto il "top di gamma", collocazione di classifica che, stante il suo livello apicale, presto verrà condivisa con molti altri....

 

Per rimanere sulla tematica di questo blocco, ribadisco le mie perplessità per questa iniziativa: lodevole sulla carta, italianamente macchinosa e cervellotica nello svolgimento, pateticamente fallita negli intenti.

Abbiamo (anzi, dovrei dire "hanno" o "si è") dato sfogo più che ariosità all'italica indole alla furbizia per aggirare le regole, tanto che l'iniziativa è stata sospesa, senza che "il nonno abbia cacciato il bancomat", forse anche perché - come me - sia rimasto tra i 7 milioni di connazionali ancora "smarphoneless".

 

A tal proposito, a chi, cortesemente e senza altri intenti, mi chiese come mai mi sia voluto precludere tale possibilità, faccio solo notare che tra acquisto di un dispositivo che non sappia ben utilizzare, che avrebbe avuto vita pari al CB e relativo contratto telefonico, avrei sicuramente perso, anziché guadagnarci.

Mica sono Omer J. Simpson (il cartone), che per vendere il grasso dei cibi comprò in eccesso centinaia di dollari di carne ricavandone al CONOU U.S.A. poche decine di cent Smiley Strizza l'occhio

Come dicono in parlamento: ne avevi facoltà.😁😁😁 @REXLEX

Il cashless , dato per defunto , ritornerà tra 4 mesi. 

Ha raggiunto in parte i suoi scopi , e non poteva certo essere diversamente , spingendo molti esercenti a dotarsi di pos , cosa che non avrebbero fatto . Mi sembra che anche in questi giorni ci sia un ulteriore incentivo statale a farlo.

Io sono per incentivare , con le buone o con le cattive , le persone ad essere virtuose.

Tra cashback di prova e primo semestre 2021 ho incassato circa 200 eu con cui si acquista uno smartphone decoroso ( e ne avanzano ).

Il mio contratto di utilizzo per conversazione e 10 gb di internet ( che sono più che abbondanti per l'utilizzo di una persona normale , anche 4 gb mese lo sarebbero ) mi costa 6,5 eu mese e non faccio più una ricarica del mio smartphone da un anno e mezzo trasformando punti spesa in ricariche.

E credo che userei uno smartphone ( come la luce elettrica al posto del lume a petrolio ) anche se mi dessero un cellulare di servizio a gratis ( dual sim ! ) 

@REXLEX 

che io sappia (semmai il tuo paragone reggesse, l'utilizzo di un lume a petrolio non esime dalla conoscenza dell'energia elettrica), un buon smartphone va ben oltre il tuo CB. Poi, se si preferisce altro, de gustibus...

Inoltre è solo la scheda (una, TIM) aziendale per cui non pago le chiamate solo ai numeri di servizio (le altre sì, come per la scheda "personale", ma a tariffa molto più bassa).

 

Relativamente all'operazione ed al suo esito... beh siamo in Italia, bisogna dare tempo al tempo.

Anche se qui, i POS, li ho visti più sparire che aumentare, oppure non essere ancora aggiornati (ne parlai già) al c.less fino a € 50,00 Smiley imbarazzato

Personalmente ho continuato ad utilizzare come e forse più di prima le Carte: ma per mia convinzione da una trentina d'anni, non perché ne volessi beneficiare economicamente.

Quello già accade col mio stipendio Smiley Felice

@Gabriele per gli smartphone è come per le automobili. Il servizio di portarti in giro te lo fa anche la Panda in maniera dignitosa ed in città è meglio di una Ferrari . Ti posso assicurare che già da 100/150 eu hai uno smartphone che ti garantisce più che soddisfacenti prestazioni. Oggi come oggi gli alti prezzi di alcune marche e modelli sono dovute in parte al nome e alla parte fotografica del device oltre ad una più alta capacità di memoria. La parte telefono di uno smartphone sarà 10 eu , la parte internet non molto di più. La semplicità e immediatezza d'uso è assicurata se no non avrebbero avuto tanto successo. Potresti accedere anche alle video chiamate con la famiglia se stai distante. Io ti invito a fare il salto e vedrai che dopo non torni più indietro . A gennaio parte il prossimo cashback...fattelo finanziare così e poi chi meglio di te entrando in un negozio in divisa e chiedendo di pagare con il pos non stimolerebbe a dotarsi ?