Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/05/2022 06:59
in data 21/05/2022 06:59
Salve,
mi sono svegliato stamattina e con somma sorpresa ho trovato che il mio conto corrente ed il mio conto arancio sono stati da ING chiusi senza un preavviso e senza motivazione.
Ovviamente i miei soldi sono spariti e siccome e' sabato, devo attendere a lunedi per poter parlare con qualcuno che , spero, mi rifaccia avere i miei soldi. Intanto, grazie a ING, ho anche saltato il pagamento di una rata di un prestito.
Cosa fare?
Grazie
21/05/2022 07:37 - modificato 21/05/2022 08:11
21/05/2022 07:37 - modificato 21/05/2022 08:11
Ciao @Simonfrancesco,
da lunedì telefona ad ING e comunica (o chiedi come poterlo fare) un IBAN ove farti bonificare il saldo.
Per Legge ti deve essere comunicata ufficialmeente l'intenzione della Banca di recedere dal Rapporto 2 mesi prima che avvenga la chiusura, ma non sei il primo che lamenta di non aver ricevuto la raccomandata.
in data 21/05/2022 08:03
in data 21/05/2022 08:03
in data 21/05/2022 19:40
in data 21/05/2022 19:40
Anch'io ho appena ricevuto la raccomandata di chiusura del conto, mi danno 20 gg per spostare il tutto; ho telefonato al servizio clienti che con piacere ora risponde ( qualche anno fa ho tolto tutti i miei risparmi solo perchè il servizio clienti era indecente); l'operatore non sa motivare il perchè della chiusura ( mai in rosso - conto aperto quando è nata la banca) ma lo posso immaginare.... oggi utilizzavo solo più questo conto come appoggio alla carta di credito e non ho più aderito a nessun prodotto. Ho comunque avvisato mia figlia che ha anch'essa un conto corrente ING la quale si sta preoccopando se non le conviene anticipare la fuga. Questo comportamento genera panico e mi aspetto una fuga di clienti.