237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore codice tributo erario

Ciao a tutti,

sto provando da qualche giorno a pagare la seconda rata all'erario via F24 ma senza successo. Inserisco tutti i codici tributo richiesti (9451, 9452, 9468:0099, 9469:0099, 9453:0009, 9454:0009) con gli importi richiesti, codice ufficio e codice atto ma al momento del pagamento il sistema dice: "Codice Tributo non valido" per 6 volte (ovvero tutti i codice tributi).

 

Secondo voi cosa sto sbagliando?

 

Grazie

2 RISPOSTE 2

buongiorno @dirk39 , fermo restando che tutti i codici tributo da te elencati sono assolutamente validi, ti segnalo il seguente sito dell'Agenzia delle Entrate:

https://www1.agenziaentrate.gov.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/DettagliTributo.php

digitando un qualsiasi codice tributo si verifica l'esistenza del codice stesso. Nella schermata successiva cliccando sulla freccetta a destra all'altezza del codice si ottiene un esempio di come compilare il modello f24 per quel singolo codice trivuto.

Se dovessi aver compilato il cmodulo correttamente potrebbe trattarsi di un bug informatico di Ing (vi sono numerosi precedenti). e dovrai contattare l'assistenza.

In alternativa, se sei in possesso delle credenziali dell'agenzia delle entrate (se non le hai puoi comunque registrarti al servizio) o di spid o di carta nazionale dei servizi puoi pagare il modulo attraverso il menu servizi -- pagare -- f24 web presente su detto sito: il sistema, al termine dell'immissione del modulo f24 richiede il codice iban relativo al conto sul quale effettuare l'addebito. L'addebito perviene alla banca entro 24/48 h. dall'immissione.

Spero di esserti stato utile

ciao, a me dava lo stesso errore "codice tributo" mentre il problema stava nel formato del campo rateizzazione (che deve essere ad es, 0102 se la prima di 2 rate, etc). Corretto quello, non mi ha più dato l'errore!