238093membri
149455post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione e bolli

@eaglefly1978 dov'è la questione di principio ? come dice @eaglefly1978 1 eu anno precedente e 1 eu anno in corso. Non è una questione 'di principio' ma 'di tasca'.

Prego, @eaglefly1978, anche se ritengo plausibile quanto ipotizzato dal caro @lucio71. Ma di questa circostanza chi meglio di te può avere contezza?

 

A margine del tuo implicito augurio a battere Matusalemme in longevità, ti faccio presente che il Contratto preveda diversamente.

Da tempo le varie versioni aggiornate non mi sembrano più disponibili nemmeno nella Sezione "Trasparenza" (un vero ossimoro se applicato alle pratiche bancarie Smiley LOL) ma un maniaco compulsivo come me le ha tutte salvate in PDF e, l'ultima che ho - la V.06.2018 - alla Sez I, art. 9, recita così:

<<<

10. La Banca è sin d’ora autorizzata a trattenere e/o prelevare dalle disponibilità liquide sul Conto Arancio o sul Deposito Arancio, le somme necessarie al pagamento delle spese e degli oneri, anche legati al pagamento dell’imposta di bollo di cui ai Documenti di Sintesi, che il Cliente SARA' TENUTO a versare a fronte delle giacenze detenute su tutti i rapporti e/o servizi aperti con la Banca.
11. Nel caso previsto nel precedente comma 10, la Banca provvede a comunicare, anche con mezzi di comunicazione a distanza, tale circostanza al Cliente e, nel caso del Deposito Arancio, provvederà a svincolare l’importo di cui risulterà creditore a fronte degli oneri dovuti dal Cliente. Resta inteso che anche in detto caso, gli interessi sulle somme in Deposito Arancio continueranno a maturare al medesimo tasso e/o condizioni sulla parte rimanente delle somme sottoposte a vincolo.

>>>

 

Ignoro se tu abbia o meno altri Rapporti con ING, ma quel "sarà tenuto", che ho maiuscolato per darci maggior risalto, scritto su un Contratto che tu hai +/- coscientemente accettato mi farebbe desistere dal litigare per pochi spiccioli a rischio di trovarmi tra dieci anni iscritto a ruolo e con un fermo amministrativo su di un'auto che ne vale 10.000 volte di più...

 

Magari aggiornaci.

Cuore