annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovi limiti giornalieri pagamenti dal conto corrente

Genny

Genny

Apprendista

Buongiorno,

in merito ai nuovi limiti di pagamento per quanto riguarda i CBILL, vorrei capire come posso pagare la rata del mutuo di importo nettamente superiore? Ovviamente non è pensabile che l'Ente creditore,  mi personalizzi il pagamento, tantomeno è possibile il pagamento in contanti, visto la cifra.

Grazie

30 RISPOSTE 30
cernia

cernia

Apprendista

Dopo l'introduzione del limite giornaliero di 5000 euro, come posso fare per pagare un MAV di importo superiore ?

Gabriele

Gabriele

Guru

I metodi alternativi ci sono (in Posta - fisica o sito - dal Tabacchino od in Banca, meglio quella del benficiario)

Il problema è la "capienza" delle tue Carte, indispensabili per procederne al pagamento.

Da informarsi se la Banca accetti o meno un assegno come forma di pagamento.

Per ultimo, chiedere al Beneficiario, cui dovrai rappresentare la problematica, l'IBAn del Corrente su cui confluirebbe il MAV e procedere con un bonifico, nella speranza che ING non lo blocchi...

REXLEX

REXLEX

Guru

@cernia  e tieni presente che dal 1.1.2022 per i pagamenti in contanti non si può andar oltre i 1.000 eu. 

Sergio

Sergio

Apprendista

buongiorno,

io ho lo stesso problema;

per pagare i contributi previdenziali devo usare un MAV e non altri metodi, e di solito gli importi sono ben al di sopra della soglia di 5000 €;

è possibile sbloccare tali limiti?

grazie.

cernia

cernia

Apprendista

Grazie Gabriele, è più semplice cambiare banca.

Gabriele

Gabriele

Guru

@cernia, indubbiamente....

@Sergio, 18 mesi fa fu detto di no 

Gabriele

Gabriele

Guru

@Genny,

qualcun altro, nella tua stessa situazione (tale problematica sembra "il piatto del giorno"), ha ipotizzato questa soluzione....

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@Genny  puoi chiedere alla banca mutuante di incassare le rate del finanziamento tramite sepa sdd. In tal modo risparmierai anche 2.5€ alla volta quale costo dei bollettini cbill

Genny

Genny

Apprendista

Questa soluzione non è possibile, il creditore è un Ente Pubblico che non mi personalizza i pagamenti per i capricci della mia banca

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?