237758membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pignoramento e conto corrente in entrata bloccato + spese legali

Salve,

 

in data 22/12/2022 è stato pignorato il mio conto(da comunicazione da ufficiale giudiziario quindi non a seguito di una sentenza e firma del giudice). Ad ogni modo il conto è stato totalmente freezato. Il mio legale ha inviato tutta la documentazione segnalando che non era il caso di congelare tutto il conto perchè la somma da mettere in riserva c'era. Quindi a seguito di questo è stato sbloccato il conto nelle sole uscite e sottratto la parte del pignoramento. Nonostante i molti solleciti il conto risulta bloccato in entrata ovvero ogni bonifico che viene effettuato viene respinto e la carta di credito è sospesa. Il call center e lo stessa email pec dei reclami dove il mio legale ha mandato documentazione la risposta è sempre la stessa, il conto è operativo è in corso la pratica, siamo al 17 gennaio però. Aggiungo che in data 14/01 sono stati detratti 334,22 relativi al pignoramento ma non appartenenti quindi chiedo ing direct si prende delle spese per la gestione di questa pratica? Inoltre possibile che nonostante sia mandata tutta la documentazione già da data 23/12 ad oggi 17/01 il conto è ancora bloccato in entrata e carta di credito sospesa? Chiederei trasparenza sul processo, su cosa manca e anche sulla tempistica di ripristino. Grazie

5 RISPOSTE 5

@trasparenza_22 cosa vuol dire <relativi al pignoramento ma non appartenenti > ? 

ps : ING non è più Direct da anni

Nella causale c'è il riferimento del pignoramento, ma la somma richiesta di prignoramento è già stata pignorata. Quindi questi soldi non sembrano essere disposizioni della comunicazione del pignoramento. Leggendo  Condizioni Generali - Contratto Unico V.04A del 2021 pagina 20 -> Se la Banca sostiene spese di qualunque genere per
pignoramenti o sequestri sulle attività del Cliente, il Cliente si fa carico interamente delle stesse, anche
se tali spese non possono essere recuperate da chi ha promosso o sostenuto il relativo procediment. 

 

E' possibile che siano le spese che appunto ing si prende per questo caso?

 

Mi aspettavo una comunicazione ufficiale da parte di ing su questi soldi, invece di basarmi su un intuzione,  per esempio una email "Ti avvisiamo che la pratica di sblocco del tuo conto è quasi conclusa, verranno detratti dei soldi per le spese sostenute da ing".

Inoltre lo sblocco delle entrate e della carta di credito, sono +di 15 giorni che la risposta è "la pratica in corso a giorni si sblocca". Non ci sono comunicazioni sulla data presunta di sblocco effettivo. Gradita maggiore trasparenza sulla pratica e sulle tempistiche che a quanto pare nessuno riesce a fornirmi o se ing ha necessità di altra documentazione.

@trasparenza_22 se ti aspetti delle comunicazioni tipo 'tutto il calcio minuto per minuto' con ING sei fuori strada.