237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Apertura Conto Arancio

Salve, vi spiego in breve la mia problematica sperando in un aiuto.

Sono cliente ING da alcuni anni,prima CCA e in un secondo momento CA. Un paio di mesi fa decido di aprire un altro CA a mio nome. Faccio tutta la pratica, spedisco il contratto e sul sito mi viene richiesto di fare un bonifico dal valore simbolico per l'attivazione del conto. Effettuo il bonifico dal CCA ma viene stornato poichè la causale è sbagliata. Secondo tentativo ed anche questa volta la causale è sbagliata. Chiamo il call center e mi rispondono che provvederanno loro a stornnare i soldi e attivare il conto. Soldi stornati ma dell'attivazione conto nulla. Oggi richiamo e mi viene detto che i documenti sono incompleti e che, fin quando non procederò ad inviarli nuovamente non si attiverà il conto per effettuare il primo bonifico (ma nella mia area clienti c'è scritto che la documentazione è completa e posso procedere col bonifico di attivazione!). Qualcuno che può indirizzarmi? Ho anche chiesto la chiusura a sto punto ma mi hanno risposto vagamente. Grazie in anticipo.

6 RISPOSTE 6

Ciao @Vinc_cat 

sebbene Community Arancio sia uno spazio di condivisione fra i clienti ING, dove confrontarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca e non un canale per richiedere assistenza, spero che qualcuno dello Staff desideri gentilmente fornirti supporto.

 

Pur continuando ad ignorare l'utilita di uno, figurati due, CA, Conto Deposito a TAEG negativo, ove insistessero ulteriori problematiche, sappi che - almeno a quanto finora detto in Community - un Prodotto per il quale non sia stata ancora perfezionata l'apertura, può essere chiuso telefonando al call center.

Intanto @Gabriele  ti ringrazio per la risposta. La comodità sta nell'effettuare operazioni da una sola app ed in modo immediato. Ma, visto che al momento non ho più necessità per cui avevo aperto i CA (e dato anche i problemi riscontrati) probabilmente proverò a chiuderli, sperando di essere messo in contatto con qualcuno che sappia rispondere!

Ciao @Vinc_cat,
ho letto la tua segnalazione e, in considerazione dei contatti non risolutivi intercorsi con il Servizio Clienti, ho richiesto maggiori approfondimenti ai colleghi dell’area competente.

Potrai monitorare lo stato di attivazione del tuo nuovo Conto Arancio accedendo alla tua area riservata.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Sono riuscito finalmente ad attivare il conto! Non so il pechè ma fin'ora avevo sempre disposto un bonifico dal mio CCA, stamattina ho voluto provare a fare un giroconto e si è attivato istantaneamente! Non ci avevo pensato prima, va bene, ma almeno l'assistenza poteva indirizzarmi! Ma addirittura dire che mancavano i documenti...

Comunque, un grazie a chi mi ha risposto.

@Vinc_cat  ha scritto:

Sono riuscito finalmente ad attivare il conto! Non so il pechè ma fin'ora avevo sempre disposto un bonifico dal mio CCA, stamattina ho voluto provare a fare un giroconto e si è attivato istantaneamente! Non ci avevo pensato prima, va bene, ma almeno l'assistenza poteva indirizzarmi! Ma addirittura dire che mancavano i documenti...

Comunque, un grazie a chi mi ha risposto.

-----

 

innanzitutto noto con piacere che la problematica si è risolta... da sola: cosa abbastanza consueta con ING e che i suoi clienti "Aficionados" come @Gabriele e il sottoscritto hanno imparato a conoscere.

In secondo luogo ti ringrazio io a nome di tutta quanta la Community per aver riportato questo feedback.

Non sempre coloro che richiedono supporto e lo ricevono riportano la loro esperienza conclusiva... Smiley Molto-felice

In ultimo anche io sono tra i pochi clienti che - dopo aver aperto per primo Conto Arancio - lo tiene ancora aperto come semplice riserva di liquidità e di immediata disponibilità.

Chissà se con il rialzo generalizzato dei tassi d'interesse delle Banche centrali per frenare la corsa dell'inflazione non ci sia una controtendenza dei tassi anche su questo Conto Deposito...

Chi vivrà... vedrà! Smiley Molto-felice

 

@finder  ha scritto:

innanzitutto noto con piacere che la problematica si è risolta... da sola: cosa abbastanza consueta con ING e che i suoi clienti "Aficionados" come @Gabriele e il sottoscritto hanno imparato a conoscere.

 

>>> Carissimo @finder, purtroppo per me non ho letto bene quanto scritto da @Vinc_cat circa l'esecuzione di un "bonifico" anziché di un "giroconto", tematica già trattata in questa fattispecie di problemi.

Sulla scorta delle notorie capacità di "bancheggio" dei qui Querenti, ho colpevolmente dato per scontato che si associasse al termine "bonifico" ogni transazione tra Conti, un po' come si generalizzi chiamando "TIR" ogni autotreno o "bancomat" ogni Carta di Debito...

Però, ok col "mea culpa", ma non mi pare di essere l'unico a doversi "battere il petto" chinando il capo, dato che il call center abbia - more solito - risposto fantasiosamente e pure la C.M. non abbia colto il "busillis", diversamente da @Marisa_ING Smiley imbarazzato

 

******

 

In secondo luogo ti ringrazio io a nome di tutta quanta la Community per aver riportato questo feedback.

Non sempre coloro che richiedono supporto e lo ricevono riportano la loro esperienza conclusiva... Smiley Molto-felice

 

>>> Noto con piacere che ultimamente ciò stia accadendo maggiormente, forse frutto delle nostre richieste talvolta formulate o di una maggiore responsabilità del Querente.

In ogni caso siamo sempre in percentuali irrisorie, a tutto detrimento della fruibilità del Forum.

 

*****

 

In ultimo anche io sono tra i pochi clienti che - dopo aver aperto per primo Conto Arancio - lo tiene ancora aperto come semplice riserva di liquidità e di immediata disponibilità.

Chissà se con il rialzo generalizzato dei tassi d'interesse delle Banche centrali per frenare la corsa dell'inflazione non ci sia una controtendenza dei tassi anche su questo Conto Deposito...

Chi vivrà... vedrà! Smiley Molto-felice

 

>>> L'idea l'ho avuta anch'io, sulla scorta dei precedenti rialzi "pre" (crisi economica, dei mutui subprime, pandemica, bellica e chi più ne ha più ne metta!), ma propendo per un'altra irrisorietà, nel solco della tradizione del rapporto prezzo del greggio-prezzo dei carburanti

 

Un caro saluto a tutti gli intervenuti Smiley Felice