237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spostare un addebito fra due conti correnti ING

Ciao a tutti,
Mi sto trascinando inutilmente 2 c/c ING, uno cointestato e uno no. Sul primo ho praticamente solo un addebito mensile (rata di mutuo) sul secondo molte più cose (carta di credito, bancomat ecc ecc). Vorrei spostare l'addebito di mutuo dal primo al secondo, per poi chiuderlo. Mi sapreste aiutare?
Grazie!
🙏🏻
5 RISPOSTE 5

@faustoja a chi è intestato il mutuo ? solo a te ? cosa ne dice l'altro cointestatario ? 

Ciao @faustoja,

a memoria è la prima volta che si senta richiedere di spostare un addebito Mutuo tra Correnti ING ma, per logica (anche se normalmente estranea ai comportamenti bancari), ciò dovrebbe essere molto più facile, previa comunicazione ad ING, e non perderesti nemmeno i benefici riconosciuti a chi paghi le rate da Conti "orange".

 

Sulla necessità di un "beneplacito" da parte del co-titolare non saprei: non credo che venga richiesta per ogni domiciliazione (anche se una rata mutuo differisca un po' da quella della palestra, l'operazione è assimilabile)

Il secondo mutuo che contrassi (con altra banca) per la prima casa era appoggiato su di un co-intestato e non ricordo che a mia moglie fu chiesto o fatto firmare alcunché (ma l'Agente era il testimone di nozze di mio cognato...)

Ciao @REXLEX il mutuo è cointestato con un famigliare d'accordo con l'operazione...
Grazie @Gabriele, non avevo dubbi di essere 'un caso particolare'! 😄😄
Mi ero posto il dubbio perché il mutuo è cointestato con parente (no coniuge) d'accordo con l'operazione.
Detto questo... 🙄 Come si fa in questa banca senza sportelli e con call center...assente?🙏🏻

@faustoja 

le difficoltà a contattare un umano sono state più volte rappresentate, anche se personalmente in capo a 4 chiamate in 10 minuti ho risolto.

 

Senza soffermarmi troppo in bieche considerazioni sulla qualità del servizio assistenziale offerto e su quella - per par condicio - di molte domande (non è il tuo caso!) che vi vengano poste, tenta il contatto attraverso la selezione Conto Corrente > Altre operazioni