237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamenti presso banche convenzionate: quali sono?

Poichè da luglio non si possono più effettuare versamenti di contante direttamente ad "ing bank", mi è stato detto dall'assistenza in chat, che ci sono delle banche convenzionate con ing presso cui è possibile versare. Mi potete dire quali sono oppure dove è possibile trovare l'elenco di queste banche convenzionate?

Grazie

7 RISPOSTE 7

@didogius  ha scritto:

Poichè da luglio non si possono più effettuare versamenti di contante direttamente ad "ing bank", mi è stato detto dall'assistenza in chat, che ci sono delle banche convenzionate con ing presso cui è possibile versare. Mi potete dire quali sono oppure dove è possibile trovare l'elenco di queste banche convenzionate?

Grazie

 

*****

Una delle tante frottole dell'inconsistente servizio clienti ING

Se esistessero, te le avrebbero potute elencare, mica saranno TUTTE le 457 Banche operanti in Italia....

Prego

Ciao, 
No, attualmente non ci sono banche convenzionate dalle quali effettuare versamenti in contanti. Magari in futuro si, ma per ora non ci sono.
L'unica soluzione attualmente praticabile un bonifico in contanti attraverso alcune ricevitorie e tabaccai. 

@didogius visto che vogliamo fare una rimpatriata sul tema...i modi per versare contanti sul conto ING sono tre ( tre ! ) :

- tramite le tabaccherie che effettuano il servizio 

- versare su altro cc e da li bonificare su cc ING

- avere un libretto soci Coop , versare li e da li bonificare a gratis verso cc ING ( lo citiamo perché il mondo Coop ha una diffusione nazionale , se fosse la drogheria della sig.a Pina non ne parleremmo )

@didogius  ha scritto:

Poichè da luglio non si possono più effettuare versamenti di contante direttamente ad "ing bank", mi è stato detto dall'assistenza in chat, che ci sono delle banche convenzionate con ing presso cui è possibile versare. Mi potete dire quali sono oppure dove è possibile trovare l'elenco di queste banche convenzionate?

Grazie

---

 

Carina questa Smiley Molto-felice: dopo essersi dichiarata Banca Totalmente digitale, ING va a stipulare onerosi accordi con le altre banche della Penisola per consentire il versamento in contanti..., magari pure tramite casse dei supermercati. Smiley Sorpreso

 

Se vuoi sapere come sono state trattate proposte di questo genere avanzate in passato fatti un giro nella sezione Laboratorio di questo spazio.

 

Non è che per caso hai sbagliato call center? Smiley Strizza l'occhio

Non si può più versare contante presso altre banche come avveniva con il bollettino freccia, col quale potevi versare presso qualsiasi banca a depositare denaro liquido sul tuo conto ING. È la politica di ing bank "eliminare" il contante per obiettivi velleitari di modernità di gestione e di evitare riciclaggio dall'altra parte.

@Stefano73  ha scritto:
Non si può più versare contante presso altre banche come avveniva con il bollettino freccia, col quale potevi versare presso qualsiasi banca a depositare denaro liquido sul tuo conto ING. È la politica di ing bank "eliminare" il contante per obiettivi velleitari di modernità di gestione e di evitare riciclaggio dall'altra parte.

---

 

A me sembra proprio, mutatis mutandis, la politica di Apple che toglie (risparmiando) porte/interfacce dai propri dispositivi per sembrare innovativa! Smiley Lingua

 

Per il resto se avesse avuto questa "bella pensata" al tempo dell'inchiesta di Bankitalia, forse sarebbe tornata molto prima in pista con l'acquisizione di nuova clientela! Smiley Molto-felice

Tornando alla domanda di apertura : le convenzioni , di solito , non ci sono tra competitor ma tra entità che possono trarre mutuo beneficio dallo stipularle. Lo sconto nella struttura X per tutti i soci di Y. Sconto in cambio di massa. 

Tra banche nessuna fa un lavoro , consuma tempo , fa aspettare i suoi clienti in fila per rendere un piacere ad un'altra.