237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento contanti dopo il 1 luglio

RISOLTO

Buongiorno. Dovrei versare dei soldi contanti sul mio conto corrente. Su indicazione di ING DIRECT mi sono recata presso la filiale di una qualsiasi banca dove mi è stato risposto che non era possibile eseguire l’operazione di bonifico per contanti. Poi ho provato a chiedere ad un’altra banca che mi chiede 16 euro di commissione, d’altronde mi sembra corretto visto che non sono una loro cliente. Capisco che sia giusto scoraggiare il movimento di contanti ma, visto che esistono pur sempre i casi straordinari, mi sembra giusto avere la possibilità di eseguire l’operazione a costo zero senza dover essere costretta ad aprire un conto presso un’altra banca o a dover chiedere un piacere ad un amico per il fatto che la mia banca ING DIRECT ha tolto questo servizio. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@eulalia2017  vai da un tabaccaio e fatti il bonifico da li ( dovrebbe costare un paio di eu ). 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
Soluzione

@eulalia2017  vai da un tabaccaio e fatti il bonifico da li ( dovrebbe costare un paio di eu ). 

Ti ringrazio per la risposta tempestiva e per avermi consigliato un’alternativa più economica che al servizio clienti telefonico non hanno saputo darmi. Ci proverò senz’altro anche se per principio trovo che l’ operazione dovrebbe essere a costo zero.

Buongiorno @eulalia2017 , è uno dei limiti delle banche on line: hanno normalmente costi di gestione più bassi delle tradizionali ma alcune operazioni non sono gestibili o lo sono a costi notevoli.

Comunque altra alternativa (gratuita) suggerita da un altro utente in passato è l'apertura di un libretto a risparmio coop: li puoi versare il contante e trasferirlo a costo zero su c/c arancio.

Buongiorno, resta il fatto che è un servizio che davano e che ora hanno tolto, questo vale anche per la comodità della presenza della filiale. Grazie mille per il suo riscontro.

@eulalia2017  a mio parere è in realtà un servizio erogato in passato in modo insoddisfaciente: le filiali erano pochissime in tutta Italia ed io  ad esmpio , pur vivendo in un capoluogo di regione, non ho mai potuto servirmi dei servizi delle filiali (peraltro non pienamente operative come quelle degli istituti tradizionali).

Le banche on line temo non siano molto adatte per coloro i quali hanno necessità di gestire versamenti di contanti o assegni.

Le auguro ancora una buona serata

Ciao.

Vi sono alcune carte con Iban che sono a costo zero, con questa tu puoi fare bonifici a tutti e percio anche a te su altro cc.

Informati e vedrai che è ok !

Ciao.

tempo fa ho detto e ribadito più volte della comodità dei bancomat evoluti ing (dove vi erano filiali) ma diverse persone mi rispondevano dicendo che erano inutili....... cosa non vera perche servono sempre .....!!!!!

@vinicio hai scritto 'Vi sono alcune carte con Iban che sono a costo zero' : immagino emesse da organizzazioni di mecenati che offrono servizi senza nulla chiedere. Servizi a costo zero ( pasti gratis ) non esistono.

Ciao.  Ti posso assicurare che è completamente gratis !!!

Controlla bene e vedrai......!

Questa è carta con Iban !

 

Vinicio