237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versare contanti

Siccome è la prima volta che deposito contanti in ATM evoluto,volevo sapere se va bene qualsiasi taglia di banconota?
E se bisogna depositare una banconota alla volta o no?
10 RISPOSTE 10

@Kennyx  ha scritto:
Siccome è la prima volta che deposito contanti in ATM evoluto,volevo sapere se va bene qualsiasi taglia di banconota?
E se bisogna depositare una banconota alla volta o no?

 

*****

Tecnicamente è la prima volta che ci hai provato... non riuscendoci Smiley Strizza l'occhio

 

Premesso che mi sia sempre guardato bene dall'usare quelle infernali macchinette di ING, impropriamente autodefinite "evolute" (in fondo, ING è, per esposizione, la 5ª delle 5 Banche di cui io sia Cliente), in altri marchingegni simili, a video viene indicato il quantitativo massimo di banconote da poter versare contemporaneamente, il verso e la porta ove introdurle.

 

Non appena riuscirai ad andare oltre l'immissione dei tuoi dati, forse scroprirai come funzionano Smiley Strizza l'occhio 

Come posso fare è dove vado per versare contanti nel mio conto? ING ha chiuso la filiale di Padova? Un disastro. Come fare?

@Carneirosarah  ha scritto:
Come posso fare è dove vado per versare contanti nel mio conto? ING ha chiuso la filiale di Padova? Un disastro. Come fare?

****

 

Vecchia (ormai) storia. Smiley Sorpreso

ING è la prima banca cashless: niente più ATM su tutta la penisola propri né per versare né per prelevare!

Per versare contanti sul proprio conto sono stati escogitati diversi metodi: quello che ho suggerito io è molto spartano, ma semplice e facilmente attuabile.

Consegni il contante ad un parente o persona di fiducia che si impegna ad accreditartlelo, successivamente, dal poprio conto bancario o postale.

Ciao @Carneirosarah,

come ha ben scritto l'Amico @finder, la storia è vecchia, di almeno un anno, periodo in cui si sono susseguite molteplici domande a tema "versamento" ed altrettante risposte inerenti svariate modalità altenative per smaltire il contante.

Qualsiasi delle suddette "soluzioni +/- agricole" (che ti invito a ricercare, partendo da qui) sceglierai, devi comunque farti una ragione del fatto che su ING non potrai più versare contante direttamente

Ciao @Carneirosarah 

puoi versare contanti sul tuo Conto Corrente Arancio tramite un bonifico per cassa da un’altra banca o con altri servizi che lo permettono ad esempio nelle tabaccherie.

Per le modalità di versamento e le commissioni è necessario rivolgersi direttamte al singolo istituto di credito o alla tabaccheria.

 

Grazie @Gabriele e @finder per il vostro contributo.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Grazie. Lunedì provo.
Era “Flintstones “ dovere chiedere a qualcuno che se occupi di fare questo? Ridicolo!
Inacreditabile

@Carneirosarah  ha scritto:
Inacreditabile

---

 

A parte il neologismo derivante dalla crasi delle parole italiane "inaccettabile" e "incredibile" Smiley Strizza l'occhio, va detto che con l'obbligo del POS per tutti gli esercenti compresi le Partite IVA, non riesco (almeno io) a vedere quale necessità ci sia di maneggiare il contante frusciante oggi come oggi. Forse ancora, ancora la paghetta del nonno quando riceve la pensione... Smiley LOL