237154membri
148103post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contabilizzazione assegno bancario

RISOLTO

Buongiorno,

lunedi' 10.01.2022 ho spedito un assegno bancario regolarmente compilato in tutte le sue parti a ING, la spedizione tracciata e' stata consegnata alle 12.00 di martedi' 11.01.2022 come da notifica di Poste Italiane. Ad oggi non trovo ancora traccia nei movimenti contabili dell'assegno, ho provato ad interpellare via chat il servizio clienti ma non mi hanno dato alcuna informazione in merito. Chiedo quindi quanto tempo deve passare per vedere l'assegno nel saldo contabile dalla data di ricezione?  Grazie per le risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
6 RISPOSTE 6
Soluzione

@mauri6 leggi qui

Ciao @mauri6 

la tematica è stata più volte affrontata in 6 anni di Community.

Oltre la didattica da Foglio informativo (che conoscerai benissimo), a titolo di paragone, 30 mesi fa si parlava di una dozzina di giorni calendariali, salvo problemi, dalla spedizione (o versamento in Filiale, ora NON più possibile) all'avere la piena disponibilità della somma.

Il problema è gia stato risolto : nel pomeriggio l’assegno è stato caricato nei movimenti di conto con valuta 14 gennaio

@mauri6 quindi in 3gg dall'arrivo...bene. 

@mauri6.. accidenti alla fretta che hai avuto di scrivere Smiley Lingua ...

 

Alcune tempistiche sono didattiche, altre.. reali e - non avendo MAI spedito assegni a nessuna Banca né avendo intenzione di perdere il record... - mi sono affidato ad un post un po' agè di @Massimo58, il quale, comunque, quando era un fervente mistico "ING boy" (ora non è più Cliente, chissà perché...) parlò entusiasticamente anche di lassi minori dei citati 12 gg (intesi fino alla disponibilità, come già scritto) per spedizioni dalla Serenissima Repubblica del Veneto al Granducato di Milano.

Tu da dove hai spedito?

Ho spedito da Milano con Raccomandata 1.

Spedizione lunedi' 11 gennaio alle 10.58 da Ufficio Postale, notifica consegna a ING martedi' 12 gennaio alle 12.01.

Un giorno per la consegna, non male, Poste Italiana ha rispettato i tempi minimi previsti.