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in data 15/12/2021 16:33
in data 15/12/2021 16:33
un paio di settimana fa (circa),ho digitato il codice cliente , il PIN e sono entrato nella area a me riservata ma e' uscita una schermata innovativa e mi chiede per la prima volta le domande di sicurezza.
Comincio con la prima domanda ,,, tutto bene.
La seconda domanda di sicurezza ,,, quale e' il tuo numero fortunato???
Non mi permette di digitare la risposta. Questa e' una difficolta' insormontabile.
Vi do' alcuni dettagli. Ho l'impressione (una sensazione) che, quando digito Il carattere alfanumerico, esso viene ucciso da un "backspace"
Un saluto
in data 15/12/2021 16:36
in data 15/12/2021 16:36
@morris1 quanto racconti è un fatto nuovo , @AnnaMaria_ING risulta che sia stata posta in atto una 'cosa' del genere ?
in data 16/12/2021 10:53
in data 16/12/2021 10:53
in data 16/12/2021 12:35
in data 16/12/2021 12:35
grazie
mi porto rapidamente nella area a me riservata e controllo queste domande di sicurezza
Infatti esse sono un ostacolo fra me e la lista delle entrate e uscite
in data 16/12/2021 13:20
in data 16/12/2021 13:20
un paio di settimane fa mi sono collegato ho inserito il mio codice cliente il mio PIN ho ricevuto un numero di 6 cifre mediante SMS sul mio cellulare e sono entrato nella area riservata a me. A questo punto e' uscita la schermata delle domande di sicurezza. Ho un vuoto di memoria,,,, a me pare di ricordare non avere mai visto la schermata. A me pare di ricordare che, da quando sono diventato cliente ING (almeno tre anni fa), non avevo mai compilato la schermata delle domande di sicurezza, per qualche motivo non avevo mai scelto un domanda fra le tre o quattro possibili e non avevo mai inventato una risposta. Non avevo mai scritto su un pezzettino di carta la domanda di sicurezza non avevo mai scritto la risposta.
Un ostacolo insormontabile,,,, La schermata delle domande di sicurezza si frappone fra me ed i miei dati. Non posso vedere il saldo , le entrate, le uscite.
in data 16/12/2021 13:26
in data 16/12/2021 13:26
16/12/2021 16:55 - modificato 16/12/2021 17:21
16/12/2021 16:55 - modificato 16/12/2021 17:21
Ciao morris1, ho spostato il tuo ultimo messaggio qui. Per un miglior confronto con altri utenti della Community, ti invito a non duplicare i messaggi sullo stesso argomento, in linea con quanto previsto dal regolamento di questo spazio.
Quanto alla tua osservazione e in aggiunta a quanto già da me indicato in precedenza, mi preme informarti che le domande di sicurezza sono state introdotte aseguito degli adeguamenti normativi PSD2 come ulteriore elemento di sicurezza. Le domande di sicurezza sono necessarie per recuperare il codice PIN in caso di blocco, per cambiare il numero di telefono e per attivare il Token.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 17/12/2021 09:26 - data ultima modifica 17/12/2021 15:46 autore AnnaMaria_ING
in data 17/12/2021 09:26 - data ultima modifica 17/12/2021 15:46 autore AnnaMaria_ING
scrivevo la risposta in cifre ed in lettere come negli assegni
un grazie a @REXLEX e @AnnaMaria_ING per avermi fatto capire che agli altri non succedeva ed avermi indirizzato verso la soluzione
in data 17/12/2021 09:30
in data 17/12/2021 09:30
Beh, @morris1, bene così...
Peccato che:
> benché esortato a non farlo, tu abbia aperto un nuovo post, anziché continuare su uno di quelli già attivi...
> abbia pubblicato una tua domanda di sicurezza...
in data 17/12/2021 13:01
in data 17/12/2021 13:01
usero' vecchi ,,, non apriro' nuovi
pubblicare sicurezza ,,, ci staro' piu' attento