237883membri
149174post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la seconda domanda di sicurezza ,,, quale e' il tuo numero fortunato

un paio di settimana fa (circa),ho digitato il codice cliente , il PIN e sono entrato nella area a me riservata  ma e' uscita una schermata innovativa e mi chiede per la prima volta le domande di sicurezza.

Comincio con la prima domanda ,,, tutto bene.

La seconda domanda di sicurezza ,,, quale e' il tuo numero fortunato???

Non mi permette di digitare la risposta. Questa e' una difficolta' insormontabile.

Vi do' alcuni dettagli. Ho l'impressione (una sensazione) che, quando digito Il carattere alfanumerico, esso viene ucciso da un "backspace"

Un saluto

9 RISPOSTE 9

@morris1 quanto racconti è un fatto nuovo , @AnnaMaria_ING risulta che sia stata posta in atto una 'cosa' del genere ? 

Ciao @morris e @REXLEX, nei mesi scorsi sono stati semplificati i criteri di risposta alle domande di sicurezza in modo dar ricordarle più facilmente. I clienti, le cui domande non rispettavano le nuove regole, sono stati informati anticipatamente tramite email e notifiche push e invitati a cambiarle nella propria area riservata (Dati Personali > Domande di sicurezza) prima della loro cancellazione. Coloro che non hanno effettuato la modifica e le cui domande sono state cancellate, la scelta delle nuove viene proposto al primo accesso alla propria Area Riservata. Mi preme ricordare in proposito che per configurare le nuove domande non sono consentiti i caratteri speciali (come !#-). @morris ti invito a riprovare e qualora dovessi riscontrare ancora difficoltà nell'inserimento puoi richiedere una verifica specifica, contattando direttamente il Servizio Clienti. Buona giornata, AnnaMaria_ING

grazie

mi porto rapidamente nella area a me riservata e controllo queste domande di sicurezza

Infatti esse sono un ostacolo fra me e la lista delle entrate e uscite

un paio di settimane fa mi sono collegato ho inserito il mio codice cliente il mio PIN ho ricevuto un numero di 6 cifre mediante SMS sul mio cellulare e sono entrato nella area riservata a me. A questo punto e' uscita la schermata delle domande di sicurezza. Ho un vuoto di memoria,,,, a me pare di ricordare non avere mai visto la schermata. A me pare di ricordare che, da quando sono diventato cliente ING (almeno tre anni fa), non avevo mai compilato la schermata delle domande di sicurezza, per qualche motivo non avevo mai scelto un domanda fra le tre o quattro possibili e non avevo mai inventato una risposta. Non avevo mai scritto su un pezzettino di carta la domanda di sicurezza non avevo mai scritto la risposta.   

Un ostacolo insormontabile,,,, La schermata delle domande di sicurezza si frappone  fra me ed i miei dati. Non posso vedere il saldo , le entrate, le uscite.

@morris1 qual'è la differenza tra questo post e questo ? pensi di fare anche un post per la terza domanda di sicurezza ? 

 

Ciao morris1, ho spostato il tuo ultimo messaggio qui. Per un miglior confronto con altri utenti della Community, ti invito a non duplicare i messaggi sullo stesso argomento, in linea con quanto previsto dal regolamento di questo spazio. 


Quanto alla tua osservazione e in aggiunta a quanto già da me indicato in precedenza, mi preme informarti che le domande di sicurezza sono state introdotte aseguito degli adeguamenti normativi PSD2 come ulteriore elemento di sicurezza. Le domande di sicurezza sono necessarie per recuperare il codice PIN in caso di blocco, per cambiare il numero di telefono e per attivare il Token. 


Buona serata,
AnnaMaria_ING 

scrivevo la risposta in cifre ed in lettere come negli assegni
un grazie a @REXLEX e @AnnaMaria_ING per avermi fatto capire che agli altri non succedeva ed avermi indirizzato verso la soluzione

 

Beh, @morris1, bene così...

Peccato che:

> benché esortato a non farlo, tu abbia aperto un nuovo post, anziché continuare su uno di quelli già attivi...

> abbia pubblicato una tua domanda di sicurezza...

usero' vecchi   ,,,  non apriro' nuovi

pubblicare    sicurezza ,,, ci staro' piu' attento