Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/06/2022 14:49
in data 25/06/2022 14:49
in data 25/06/2022 18:15
in data 25/06/2022 18:15
Ciao @Bobby86,
con qualsiasi nome si chiami od a prescindere dalla valenza semantica che si voglia applicare a tale denominazione, l'iperbole negativa di ING, soprattutto nella vicinanza ed assistenza ai Clienti nonché nel facilitare loro il "bancheggio" (vengono ancora richiesti fax e moduli cartacei) la si è notata da tempo.
E sono Cliente da 21 anni...
Dispiace dirlo, ma non hai scritto novità né agito diversamente da tanti altri...
Buon fine settimana anche a te.
in data 27/06/2022 16:17
in data 27/06/2022 16:17
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per invitare i partecipanti ad un confronto cordiale, evitando polemiche personali che non aggiungono valore aggiunto alla conversazione. In linea con il regolamento di questa Community ho pertanto rimosso i messaggi off topic.
@Bobby86 ho letto le tue osservazioni e mi preme innazitutto evidenziare che ING, nota in passato con il brand ING Direct, si impegna da sempre a migliorare i propri processi e il servizio offerto ai propri clienti, indipendentemente dai canali offerti per la gestione e il supporto dei propri rapporti. Mi spiace che nel tuo caso, l’esperienza non sia stata positiva e che il nostro servizio non sia stato all’altezza delle tue aspettative.
Vorrei in ultimo ricordare a tutti che, sebbene la finalità principale di Community Arancio sia il reciproco aiuto e scambio di informazioni e opinioni fra i clienti, la Banca offre la possibilità di raccontare in piena trasparenza la propria esperienza. E’ tuttavia importante che tale confronto avvenga con spirito costruttivo e non polemico fine a se stesso.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 27/06/2022 22:26
in data 27/06/2022 22:26
AnnaMaria_ING, adesso è possibile chiudere un CCA a mezzo PEC, dato che questa ha il valore legale di una raccomandata?
Grazie e saluti
Uxbridge
29/06/2022 11:55 - modificato 09/06/2023 16:29
29/06/2022 11:55 - modificato 09/06/2023 16:29
Ciao @uxbridge
la chiusura di Conto Corrente Arancio può essere richiesta accedendo direttamente alla tua area riservata da PC compilando l’apposito form presente alla sezione Conto Corrente > Estinzione Conto.
Qualora tuttavia il cliente fosse impossibilitato ad accedere all’area riservata, può comunque inoltrare una richiesta scritta e firmata in maniera autografa (non digitale) a mezzo posta, anche ordinaria, o in alternativa tramite email (inviodocumenti.ing@legalmail.it) dall’indirizzo di posta elettronica presente nella propria anagrafica, allegando un documento indentificativo valido.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING