Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/06/2022 14:49
in data 25/06/2022 14:49
in data 25/06/2022 18:15
in data 25/06/2022 18:15
Ciao @Bobby86,
con qualsiasi nome si chiami od a prescindere dalla valenza semantica che si voglia applicare a tale denominazione, l'iperbole negativa di ING, soprattutto nella vicinanza ed assistenza ai Clienti nonché nel facilitare loro il "bancheggio" (vengono ancora richiesti fax e moduli cartacei) la si è notata da tempo.
E sono Cliente da 21 anni...
Dispiace dirlo, ma non hai scritto novità né agito diversamente da tanti altri...
Buon fine settimana anche a te.
in data 27/06/2022 16:17
in data 27/06/2022 16:17
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per invitare i partecipanti ad un confronto cordiale, evitando polemiche personali che non aggiungono valore aggiunto alla conversazione. In linea con il regolamento di questa Community ho pertanto rimosso i messaggi off topic.
@Bobby86 ho letto le tue osservazioni e mi preme innazitutto evidenziare che ING, nota in passato con il brand ING Direct, si impegna da sempre a migliorare i propri processi e il servizio offerto ai propri clienti, indipendentemente dai canali offerti per la gestione e il supporto dei propri rapporti. Mi spiace che nel tuo caso, l’esperienza non sia stata positiva e che il nostro servizio non sia stato all’altezza delle tue aspettative.
Vorrei in ultimo ricordare a tutti che, sebbene la finalità principale di Community Arancio sia il reciproco aiuto e scambio di informazioni e opinioni fra i clienti, la Banca offre la possibilità di raccontare in piena trasparenza la propria esperienza. E’ tuttavia importante che tale confronto avvenga con spirito costruttivo e non polemico fine a se stesso.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 27/06/2022 22:26
in data 27/06/2022 22:26
AnnaMaria_ING, adesso è possibile chiudere un CCA a mezzo PEC, dato che questa ha il valore legale di una raccomandata?
Grazie e saluti
Uxbridge
in data 29/06/2022 11:55
in data 29/06/2022 11:55
Ciao @uxbridge
la chiusura di Conto Corrente Arancio può essere richiesta accedendo direttamente alla tua area riservata da PC compilando l’apposito form presente alla sezione Conto Corrente > Estinzione Conto.
Qualora tuttavia il cliente fosse impossibilitato ad accedere all’area riservata, può comunque inoltrare una richiesta scritta e firmata in maniera autografa (non digitale) a mezzo posta, anche ordinaria, o in alternativa tramite email (inviodocumenti.it@ing.com) dall’indirizzo di posta elettronica presente nella propria anagrafica, allegando un documento indentificativo valido.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING