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Intendevi dire: 

segnalazione online phishing e frodi

Buon pomeriggio Durante il processo di attivazione di MYMoneyCoach, ad un certo punto mi è apparso un pop up dal titolo "Non farti frodare!". Peccato che nel testo ci siano un paio di errori grossolani, a me sospetti ancorché 'unico link sia quello alla sezione Sicurezza e non ci siano altri bottoni diversi da "Chiudi" ... Riporto il testo del pop up, inserendo punti esclamativi tra parentesi dove ravviso l'errore: Hai ricevuto una email che ti chiede di aggiornare i tuoi dati personali con link alla pagina di insegnamento (???) del tuo codice cliente? NON È ING! ING NON TI CHIEDERÀ MAI, contattantodi (?) tramite email o telefono: ... Il resto del pop up è corretto; suggerirei di sistemare anche quei due piccoli errori residui. Grazie e buona giornata
2 RISPOSTE 2

Grazie dell'info, anche se per comunicarlo ad ING forse non è questo il canale migliore.

Però, assommando oggetto e contenuto, sembra quasi che tu stia segnalando un phishing all'interno del sito ING....

Ciao @ettoreariotti, grazie per la segnalazione.

Mi preme rassicurarti che il messaggio da te indicato è riconducibile a ING, in quanto visibile, cliccando sul link “PHISHING & FRODI Non farti frodare...” presente nella pagina “Accesso Cliente” del nostro sito internet, prima dell’inserimento dei codici identificativi.
Si tratta di un messaggio con alcuni accorgimenti da adottare per prevenire le frodi informatiche e il phishing, con rimando alla sezione Sicurezza del nostro sito internet per ulteriori approfondimenti.

 

Quanto agli accorgimenti da te indicati, ho richiesto una verifica e ti confermo che i testi risultano corretti.


Colgo l’occasione per ricordare che su questa tematica è possibile trovare utili informazioni anche nella nostra Guida “La sicurezza dei tuoi dati” alla sezione “Come fare per ...” di Community Arancio.
 
Buona giornata,
AnnaMaria_ING