237780membri
149005post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AUMETO RATA MUTUO

RISOLTO

Secondo voi quando questa dannata guerra finirà i tassi non si abbasseranno? Sempre che non ci estinguiamo prima ;-)

Ing mi ha risposto che non rinegozia
Io ho restituito ormai più dei 2/3 del capitale, usufruendo anche di rate bassissime, in cui gli interessi erano bassi
per l'euribor in zona negativa e la rata era quasi tutta quota capitale. Ho un variabile indicizzato Euribor a 1 mese, generalmente un po' più basso del tre mesi, con spread a 0,90, scontato a 0,80..
Il mutuo credo che sia con ammortamento alla francese a quota capitale crescente, per cui ora oltre che la quota interessi per innalzamento Euribor, mi ritrovo anche in costante crescita la quota capitale. Che .che però proprio per questo sta diventando sempre più rapidamente basso e su quello si applicano gli interessi in aumento per i prossimi forse due anni.. credo valga la pena di stringere i denti..che dite?

Il mio e a spred trimestrale,da 600 euro che pagavo,con dicembre ho superato i 900 euro da luglio e in continua crescita e non conviene neanche surrugare poiche' il mio capitale da smaltire e' ancora altino......devo stringere le chia....e e speriamo che la finiscono di aumentare i tassi,ho letto che l'inflazione nel mese di novembre ha iniziato un andamento di discesa,speriamo sia vero......ma con i burocrati europei non ne da stare certi......abbiamo goduto per questi 8 anni di tassi a zero speriamo che nei prossimi 2 non ce li fanno uscire con gli interessi!!!!

Io ho iniziato il mutuo a tasso Variabile nel 2007 con una rata stabilita in circa 880€. Dopo circa un anno è scesa alla metà e per anni ho pagato la metà di quanto stabilito. Mancano 4 anni alla fine del mutuo. Quello che non capisco è come sia possibile che nell'ultimo anno sia salita di 100€ ed oltre, non dovrei aver già pagato la maggior parte della quota interessi? non dovrebbe essere meno "sensibile" al variare dei tassi negli ultimi anni di piano?

Ma sai a me che caxxo me ne frega????????????????????
Siete degli strozzini, vi avevo chiesto più volte di farmi passare al fisso e me lo avete negato, anzi me lo avete offerto portando lo spread a 4,5.

Sono passata in un anno al doppio della rata.


Da voi non ho ricevuto aiuto alcuno anche quando sarebbe stato ancora possibile evitare che la mia rata lievitasse fino a €1250 quindi Cari saluti ricontattatemi offritemi qualcosa
Ma sai a me che caxxo me ne frega????????????????????
Siete degli strozzini, vi avevo chiesto più volte di farmi passare al fisso e me lo avete negato, anzi me lo avete offerto portando lo spread a 4,5.

Sono passata in un anno al doppio della rata.


Da voi non ho ricevuto aiuto alcuno anche quando sarebbe stato ancora possibile evitare che la mia rata lievitasse fino a €150 quindi Cari saluti ricontattatemi offritemi qualcosa