237789membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione Prestito Conto Arancio

RISOLTO

Buongiorno,

dovrei estinguere anticipatamente il mio prestito Conto Arancio, e mi servirebbe sapere come si procede per avere il resoconto delle rate pagate, dell'importo da saldare escluso gli interessi, le modalità per poter estinguere il prestito, e l'importo da potermi rimborsare. Purtroppo ho parlato con il call center ma mi ha detto che loro non possono darmi alcuna informazione ma che dovevo vedere all'interno dell'app, ma non riesco a trovare tali risposte. Chiedo perfavore se qualcuno può aiutarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Manfredi90  all'interno della app o dell'area riservata del sito c'è una sezione dedicata a prestito arancio.

Li dovrebbe esserci (il condizionale è d'obbligo in quanto non ho contratto prestiti) la possibilità di richiedere l'estinzione anticipata.

Ti verrà fornito un conteggio estintivo e la banca effettuerà il prelievo da c/c

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Manfredi90  all'interno della app o dell'area riservata del sito c'è una sezione dedicata a prestito arancio.

Li dovrebbe esserci (il condizionale è d'obbligo in quanto non ho contratto prestiti) la possibilità di richiedere l'estinzione anticipata.

Ti verrà fornito un conteggio estintivo e la banca effettuerà il prelievo da c/c

@Manfredi90,

ti indico questo post informativo tematico, punto 10:

<<<

10) Come posso effettuare un rimborso parziale?


Puoi eseguire, gratuitamente e in autonomia, un rimborso anticipato TOTALE o parziale, accedendo da sito web alla tua Area riservata.

È possibile effettuare rimborsi a estinzione parziale di Prestito Arancio per importi a partire da 100€ (il rimborso viene eseguito tramite addebito sul conto corrente interno o esterno).
Con l’entrata in disponibilità dell’operazione avviene il ricalcolo il piano di ammortamento: la durata del piano rimane invariato ma pagherai una rata inferiore. Riceverai un'email di conferma estinzione parziale del prestito.
Come riportato sulla documentazione contrattuale, "in caso di estinzione anticipata da parte del cliente non è dovuto alcun indennizzo a favore della banca”.

>>>

Ciao @Manfredi90
in aggiunta a quanto indicato nei contributi di @MIRKOSARA sull'estinzione totale e di @Gabriele sul rimborso parziale, specifico che durante la  richiesta di estinzione totale del prestito, il cliente ha la possibilità di scegliere di rimborsare con un bonifico da un conto corrente esterno, diverso da Conto Corrente Arancio. In questo caso le tempistiche di estinzione dipenderanno dalla ricezione del bonifico.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao Manfredi! Come è andata alla fine? Sei riuscito a chiuderlo tramite l'applicazione? Hai avuto anche tu il problema degli altri utenti che la banca chiedeva altre rate nei mesi successivi o hanno risolto questo bug?