annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta prestito

Simona1982

Simona1982

Apprendista
Buonasera ho bisogno di aiuto.Ho richiesto un finanziamento a giugno 2021..Oggi 15/07/2021 sono ancora in attesa di valutazione dopo una miriade di solleciti.Premetto che sono già clt Ing da anni con tutta la mia famiglia..Sono davvero sconcertata mi rimandano di volta in volta ..e onestamente dopo 15gg mi sn stancata..!Se entro settimana nn mi fanno sapere qualcosa sn intenzionata a cambiate banca..non si tratta così un clt ...Sapete come poter sollecitare la cosa...?Grazie mille
7 RISPOSTE 7
REXLEX

REXLEX

Guru

@Simona1982 no , non ci sono mezzi per sollecitare 'la cosa' . Tra l'altro tu pensi solo ad una 'mala organizzazione' ma il problema ( per te ) potrebbe essere che non hai superato , a detta di ING , la verifica del merito creditizio necessario ad avere il prestito e , in questo caso , ING non ti manda una comunicazione.

Simona1982

Simona1982

Apprendista
Nn credo sia così perché ho già fatto un finanziamento con loro ..Mi avessero almeno rifiutato la pratica...ancora di trova in valutazione.Ma chiamando il numero verde oltre a sollecitare nn fanno altro..è passato quasi 1 mese ..veramente nn so come risolvere
Gabriele

Gabriele

Guru

@Simona1982  ha scritto:
(...) veramente nn so come risolvere

 

*****

Eterobancariamente.

Previa rinuncia e richiesta di liberatoria via call center

REXLEX

REXLEX

Guru

@Gabriele la liberatoria la sapevo per le richieste di mutuo. Anche per un semplice prestito ? sicuro ?

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @REXLEX,

anche in questo caso la mia sicurezza è dovuta ai precedenti, la cosiddetta "saggezza communitaria" Smiley Lingua

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Richiesta-modulo-liberatoria/m-p/32939

/t5/Mutui-e-finanziamenti/liberatoria-prestito/m-p/120584#M8397

REXLEX

REXLEX

Guru

@Gabriele beh insomma come precedenti citi te stesso ed è chiaro che se uno la vuole deve chiamare il Calll Center per averla...io ho letto in giro e sembra che sui finanziamenti ( no mutui ) la liberatoria sia necessario chiederla solo se il nuovo istituto te la chiede perché molti non lo fanno. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@REXLEX .... ho fatto una rapida ricerca a tema "liberatoria prestito"... avendo scritto quasi 23.000 post, circa 1/5 di quelli presenti in Community... ho il 20% di possibilità di trovare un mio scritto... Tra cui uno era pure unto dal crisma della soluzione.

 

L'indicazione fornita @Simona1982 era volta a ridurre i tempi: in ogni caso, qualora volesse rivolgersi altrove senza rinunciare alla richiesta fatta ad ING, l'altro Istituto la "vedrebbe" e potrebbe far problemi.

Idem qualora, seppur archiviata la richiesta ad ING quella Banca volesse la liberatoria.

Tutto qui.

SuperUsers del mese