237853membri
149128post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione rate mutuo

Buongiorno ho fatto una richiesta per sospensione mutuo di 6 mesi per cassa integrazione a Gennaio. Dopo che la consap mi ha negato il blocco per isee superiore ho fatto richiesta alla banca con invio della busta paga da cassa integrato.La banca ha ancora in lavorazione la mia pratica e sono un mese e mezzo che aspetto! Qualcuno può darmi consigli su come contattarli o su come agire visto che riesco solo a parlare con operatori esterni alla Ing Bank. Grazie
2 RISPOSTE 2

L'unico contatto conosciuto è il call center di ING (da domani) e che si sappia sono operatori della Banca e non esterni. Al massimo non saranno quelli che fisicamente trattano la tua pratica.

@1369aMi sa che se Consap ha negato la sospensione x Isee sopra i 30000,sara difficile che tu l'ottenga. Rispetto ai primi mesi, dove non era contemplato l'Isee, adesso lo richiedono. Detto questo chiami il call center, dopo i vari codici digiti 1 (non il tasto dedicato alla sospensione mutui, xke spesso dicono che li non se ne occupano.. mah), poi vai alla sezione mutui, tasto n°4 e poi tasto 0..x parlare con operatore.. e spieghi la tua situazione. Rispondono sempre dall'italia. Spero che ti capiti qualcuno veramente preparato e paziente. Perché alcune volte, come capitato a me, succede che diano informazioni sbagliate. (x ben 2 volte mi dissero erroneamente che potevo tranquillamente mandare nuov richiesta x altri 6 mesi di sospensione, anche se avevo ancora in corso la prima sospensione).Cosa che si rivelò non vera, come la stessa Consap mi confermò. Infatti dobbiamo prima pagare una rata, e poi fare nuova richiesta. Ma talvolta nemmeno loro lo sanno. Buona fortuna.