Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
28/01/2021 17:16 - modificato 28/01/2021 17:19
28/01/2021 17:16 - modificato 28/01/2021 17:19
Dal momento in cui i tassi di interesse sono praticamente nulli e che se lasci meno di 5.000 € sul conto corrente non hai nemmeno bolli mentre sui conti di deposito paghi sempre e comunque, ho deciso di estinguere il conto di deposito.
La procedura mi informa che devo pagare 1 € di bollo.
In questo momento vanto ben 0,02 € di interessi.
L'operazione termina in errore, probabilmente per via degli interessi perché l'operazione dovrebbe accreditarmi un importo al momeno non coperto dal saldo (il saldo non tiene conto degli interessi) o perché chiudendo il conto dovrei perdere gli interessi che invece vengono conteggiati. Insomma, l'operazione va in errore. Il messaggio mi invita a contattare il servizio clienti.
Le opzioni proposte dalla voce guida non consentono di parlare con un operatore né trovo un voce dedicata all'operazione di estinzione.
Come faccio ad estinguere il conto di deposito??
Grazie.
Cordiali saluti.
in data 28/01/2021 18:03
in data 28/01/2021 18:03
Fai trovare giacenza atta al pagamento dell'IDB e prova, come innumerevoli volte già scritto, il contatto telefonico.
Non ci sono opzioni specifiche, basta "fare meta" contattando un umano
in data 28/01/2021 18:35
in data 28/01/2021 18:35
La giacenza c'è @Gabriele è il contatto con l'umano che non si riesce.
Ho letto in altri post il suggerimento 2.2.1 ed attendere. Per ora da linee sovraffollate e cade la linea.
Continuo a provare ...