237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTO ARANCIO NON HA PIU' SENSO....

Ciao a tutti, dopo  svariati anni mi sono svegliato e mi sono accorto che conto arancio non ha più senso!

Dopo aver visto l'ultimo accredito interessi di 2,18 euro a fronte di un'imposta di bollo di circa 29 euro ho deciso di smettere di fare beneficenza. Ora toglierò gli investimenti e poi chiuderò il conto ma il dilemma è...su cosa investire??

Voi conoscete un altro conto deposito o un "prodotto" simile che non sia solo remissione?? Smiley Felice

 

2 RISPOSTE 2

@Urtimo beh in effetti era anni che era un conto a tasso negativo considerate le idb. Vi sono diverse altre opportunità altrove , vincolate o no , con modalità che vanno studiate . In generale però considera che un conto deposito che offra lo 0,75% ad un anno , tra tassazione 26% su interessi e idb 0,20% , te lo ritrovi anch'esso a offrire peanuts . E la cosa è generalizzata. Offrono di più i vincolati ma nessun tasso di quelli offerti ora mi indurrebbe a incatenare i miei soldi a 5 anni visti gli scenari futuri relativi all'inflazione.

E considera che l'inflazione in Italia al 15.6.21 era al 1,26%. 

 

@Urtimo  ha scritto:

Ciao a tutti, dopo  svariati anni mi sono svegliato e mi sono accorto che conto arancio non ha più senso!

>>> Io me ne accorsi nel 2012...

 

Dopo aver visto l'ultimo accredito interessi di 2,18 euro a fronte di un'imposta di bollo di circa 29 euro ho deciso di smettere di fare beneficenza. Ora toglierò gli investimenti e poi chiuderò il conto ma il dilemma è...su cosa investire??

Voi conoscete un altro conto deposito o un "prodotto" simile che non sia solo remissione?? Smiley Felice

>>> Il Regolamento vieta di pubblicizzare l'altrui offerta. Google no.

 

@REXLEX 

vista la notoria composizione e formazione della massima parte dei partecipanti al forum, presumo che il tuo riferimento al computo anche dell'inflazione nella scelta di un buon investimento sia... un po' oltre la comune comprensione Smiley Strizza l'occhio

Spesso ci si accontenta di mantenere, fuori tutto, il Capitale: un po' come promesso con non poca prosopopea promozionale da taluni prodotti d'investimento, alcuni offerti anche da ING Smiley Felice