annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondo Ing direct dinamico pac

RISOLTO
Nikname

Nikname

Apprendista
Salve, da un paio di settimane ho acquistato un fondo come in oggetto. Vorrei sapere nel caso in cui vendessi e sarei in positivo, quella plusvalenza (suppongo si chiami così) dovrei dichiararla sul 730?
Inoltre questo tipo di fondo appartiene alla categoria Etf?
Grazie in ant. per eventuale risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Nikname se hai scelto , come fanno tutti ( o quasi ) , il regime amministrato non devi dichiarare nulla nel 730 in quanto ci pensa ING a regolare la questione tasse & imposte con lo Stato. Nel Trading che scelta hai fatto si può vedere nella sezione 'La mia posizione' negli Investimenti non so ( non ne ho ) ma credo che vi sia un punto in cui verificare.

ING nella parte Investimenti non offre ETF ma solo fondi attivi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Nikname che fai ? prima investi e poi chiedi ? non è un buon metodo.

Gli ETF replicano , in diverse maniere , gli indici , i fondi attivi sono gestiti da persone che scelgono cosa comprare , cosa vendere , quando , in che misura. Ed essendo gestiti hanno costi ben più ingenti degli ETF. 

4 RISPOSTE 4
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Nikname se hai scelto , come fanno tutti ( o quasi ) , il regime amministrato non devi dichiarare nulla nel 730 in quanto ci pensa ING a regolare la questione tasse & imposte con lo Stato. Nel Trading che scelta hai fatto si può vedere nella sezione 'La mia posizione' negli Investimenti non so ( non ne ho ) ma credo che vi sia un punto in cui verificare.

ING nella parte Investimenti non offre ETF ma solo fondi attivi. 

Nikname

Nikname

Apprendista
..e che differenza passa tra ETF e fondi attivi?
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Nikname che fai ? prima investi e poi chiedi ? non è un buon metodo.

Gli ETF replicano , in diverse maniere , gli indici , i fondi attivi sono gestiti da persone che scelgono cosa comprare , cosa vendere , quando , in che misura. Ed essendo gestiti hanno costi ben più ingenti degli ETF. 

McCartney

McCartney

Apprendista

In due parole:

i fondi pretendono di battere il mercato ma non ci riescono praticamente mai sul lungo periodo e ti caricano di commissioni spaventose.

Gli etf replicano passivamente il mercato, in questo modo strabattono i fondi e costano meno di 1/10 dei fondi. 

SuperUsers del mese