237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Generazione plus/minusvalenze con la stessa vendita

@Kantor gli ETF azionari non generano minus valenze che finiscono nel conto della Pozizioni titoli perché non compensano plus valenze da azioni.

Ora , visto che l'argomento è interessante , sii gentile e dimmi l'Isin dell'Etf di cui stiamo parlando , grazie.

@REXLEX, non ho problemi a fornirti l'ISIN (IE00BF0M2Z96 ) ma continuo a non capire il nesso col tuo discorso. Le minusvalenze, qualunque sia la loro origine, vanno tutte a finire nella posizione fiscale che è unica sia che hai venduto azioni, ETF, titoli, ... Sul discorso compensazione siamo tutti d'accordo che purtroppo non tutto compensa tutto

@Kantor  le minus valenze che ti sono mostrate ne La tua posizione sono solo quelle che parteciperanno ai successivi scali. Se a te è apparso qualcosa deve provenire da un <reddito diverso> ( ammesso in compensazione ) e da un evento in cui tu hai realizzato una perdita ( che non è il caso dell'ETF di cui hai parlato ).  Se la vendita e la generazione di questi 24 eu è avvenuta nel 2022 cliccando su dettagli mostra qualcosa di più ?

@REXLEX 

Se la vendita e la generazione di questi 24 eu è avvenuta nel 2022 cliccando su dettagli mostra qualcosa di più ?

 

No, solo la data che come ti ho detto è contestuale alla vendita dell'ETF

 

@Kantor  probabilmente la tassazione a credito che hai acquisito e' stata generata dal NAV.

Buona giornata

@REXLEX  e @Clint , grazie per gli sforzi per cercare di capirci qualcosa ma la vedo difficile dipanare la matassa. Oggi ho chiamato il servizio clienti e dopo mezz'ora di orologio di conversazione siamo giunti alle seguenti due conclusioni:

1) la minusvalenza è stata effettivamente generata a valle della vendita dell'ETF indicato in precedenza e non da altre operazioni

2) la persona con cui ho parlato dopo aver fatto N verifiche non aveva la più pallida idea del perchè la minusvalenza fosse stata generata

Alla fine ha fatto una segnalazione al team di esperti che in un paio di giorni dovrebbero fornirmi una risposta

I'll keep you updated, stay tuned

@Kantor non sentendoti più sull'argomento penserò che nessuno si sia fatto vivo con te o anche se fosse che nessuna spiegazione che tu ritenga credibile ti sia stata data. 

ps : avevi detto che ti era già successo ....con che prodotto ?

Ciao @Kantor 

sebbene io sia notoriamente digiuno (direi anoressico) del comparto in questione, in attesa che ING effettui i dovuti controlli - di cui aspetto con curiosità il tuo aggiornamento - memore del brocardino latino "Pecunia non olet", parlandosi di minusvalenza (nel tuo caso, una "sopravvenienza attiva") mi verrebbe da chiederti quale sia l'oggettiva problematica...

 

In fondo anche il "Moloc" della Community pensa a <<guadagnare molto anziché (...) pagare meno>>

@Gabriele, non c'è nessuna problematica in effetti. Se il sistema mi ha regalato una minusvalenza a valle di un guadagno non posso che esserne lieto, poi stiamo parlando di 24€, quindi poco più di niente.

Però io ho il brutto vizio di voler capire le cose Smiley Strizza l'occhio