237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INVESTIMENTO ESTINTO

RISOLTO

@elena64 

non ho il Trading né gli Investimenti con ING, ma per quel che ne sappia la cifra che ti è stata corrisposta è già stata epurata di tasse e commisisoni, cioè è netta.

Soluzione

@REXLEX  e @elena64 , nella sezione Portafoglio fai da te, in basso trovi la voce "Visualizza ordini rimborsati". Clickando si apre la lista di tutti i rimborsi effettuati con le indicazioni del prezzo medio di carico, numero azioni possedute, NAV di vendita, reddito di capitale e ritenuta fiscale. Un numero sufficiente di informazioni anche per palati fini Smiley Felice

Un'osservazione generale : dal livello delle domande che nel tempo si manifestano mi sembra di cogliere una preparazione maggiore tra chi fa Trading rispetto a chi Investe  e questo si può attribuire al fatto che chi sceglie i fondi attivi , dove c'è una gestione , lo fa perché ha dei capitali ma poche competenze e quindi tende ad affidarsi a qualcuno senza bisogno di approfondire. 

Soluzione

@elena64 Se hai disinvestito fondi, i vari calcoli li trovi tutti nella scheda dei movimenti del fondo che troverai cliccando sul nome del fondo.

Ho cliccato su visualizza ma non c'è nessun dettaglio

@Rubby, in realtà no. Quello che dici tu è solo possibile se non hai disinvestito il fondo ma hai solo fatto un rimborso parziale. In tal caso il nome del fondo lo trovi ancora nel tuo portafoglio e ne puoi vedere i movimenti clickandoci sopra, altrimenti, e mi sembra sia il caso prospettato da @elena64, devi seguire le indicazioni fornite da me

@elena64, quando rispondi ad un messaggio indica a chi stai rispondendo con il simbolo @ e magari quota il messaggio o parte di esso, altrimenti non si capisce a che ti riferisci. Se scrivi

"Ho cliccato su visualizza ma non c'è nessun dettaglio"

non si capisce se stai in Portafoglio fai da te o in MMC, se ti stai riferendo alla mia procedura o a quella indicata da @Rubby, per cui diventa difficile aiutarti

@Kantor Hai pienamente ragione, io comunque l'ho scritto per @elena64 affinché provi anche ad utilizzare questa opzione, anche se lei ha scritto che aveva estinto l'investimento!