237339membri
148404post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RECUPERO MINUS DA ETF CON PLUS DA BTP

@kimofafa secondo me regge in parte poiché le plusvalenze che crei con la vendita del BTP compensano parzialmente le minusvalenze che hai creato.
Comunque niente di male perché avrai ancora minusvalenze da compensare con lauti guadagni che creerai successivamente nel tuo portafoglio...almeno te lo auguro.
Buona giornata

@Clint perché compenserebbe solo in parte ? @kimofafa parla di un BTP con un certo margine di guadagno. Non ha mai detto quanti ne ha e quanti ne venderebbe quindi da dove deduci che compenserebbe solo in parte ? forse si ma anche forse no. Stiamo parlando di possibilità di fare un'operazione e una compensazione , nessuno fa i conti in tasca agli altri. 

 

Clint, per farci capire ci diresti perché le plus da BTP compensano solo in parte le Minus da ETF? Quanto in parte? Grazie

Se si osservano i valori delle Minusvalenze nella sezione La mia posizione del Trading si vede che detti importi , divisi per anno , sono unici. Questo perché tutte le minusvalenze , indipendentemente se generate da questo o quel asset , finiscono in un unico contenitore , sono omogenee. Sono le plusvalenze che possono o non possono essere compensate con dette minusvalenze a seconda se generate da un asset piuttosto che un'altro. 

Rispetto a tali minusvalenze accumulate NON si possono compensare plusvalenze provenienti da dividendi ( di azioni , fondi , ETF ) , cedole di obbligazioni , da fondi . 

Rispetto a tali minusvalenze accumulate SI possono compensare plusvalenze provenienti da azioni , obbligazioni ( titoli di stato compresi )  , da certificates ( che ING non tratta ). 

Per gli ETF si può e non si può , dipende cosa contengono. 

@kimofafa se tu hai minusvalenze pari a € 1000 vendendo un BTP con plusvalenza pari a € 1000 verrà compensato circa il 46% ossia € 460 ( circa ).
Perqui ti rimarranno minusvalenze di circa € 540 che come ti ho augurato andrai a compensare con i prossimi lauti guadagni col trading.
Spero di esserti stato di aiuto ( senza volerti fare i conti in tasca ).
Buona serata e buon trading

Grazie Guru e Grazie a Clint. Quindi praticamente posso compensare e contavo di recuperare alla pari le minus dal ETF con la plus da BTP , Clint ci dici perchè si recupera il 46% della plus da BTP con minus da ETF? Penso sarebbe interessante per molti, grazie.     

@kimofafa 

Io di mestiere faccio il Pistolero.

Per questi dettagli cosi specifici coinvolgiamo il super banchiere @MIRKOSARA che sara' molto piu' preciso di me...a parte colpire il bersaglio !!!

Buona serata e grazie a @Gabriele 

@Clint se ringrazi Mr G fai trapelare chi ti ha messo i Mi piace 'a prescindere' e senza capire nulla di quello che hai scritto. 

Nella sostanza hai detto cose che risultano solo a te e che anche @kimofafa non ha compreso. 

Effettivamente, @Clint, avresti dovuto citare anche Mr R, il quale è ben più ferrato di me in questa materia.

Non nego che quel 64% incuriosisca anche me.