237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento imposta plusvalenze titoli azionari

RISOLTO

Buongiorno,

ho notato che l'imposta del 26% sulle plusvalenze derivanti dalla compravendita di titoli azionari non viene trattenuta contestualmente alla vendita degli stessi. Essendo in regime amministrato, mi aspettavo fosse così. Sapete generalmente quando viene trattenuta?

Grazie mille,

Gianluca

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @GianlucaRossi , non ti preoccupare, quando si tratta di prelevare soldi lo Stato è efficientissimo. A breve te li troverai decurtati dal tuo conto di appoggio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@GianlucaRossi ovviamente se non hai minusvalenze compensabili. Se hai minus valenze lo vedi entrando in Trading --> La mia posizione. Se ne avessi e compensassero in toto la plusvalenza la situazione si aggiornerebbe li e nei Movimenti del cc non vedresti nessun addebito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @GianlucaRossi , non ti preoccupare, quando si tratta di prelevare soldi lo Stato è efficientissimo. A breve te li troverai decurtati dal tuo conto di appoggio

Grazie mille! Buona giornata!
Soluzione

@GianlucaRossi ovviamente se non hai minusvalenze compensabili. Se hai minus valenze lo vedi entrando in Trading --> La mia posizione. Se ne avessi e compensassero in toto la plusvalenza la situazione si aggiornerebbe li e nei Movimenti del cc non vedresti nessun addebito.