Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data
05/10/2021
16:48
- data ultima modifica
06/10/2021
11:01
autore
AnnaMaria_ING
in data
05/10/2021
16:48
- data ultima modifica
06/10/2021
11:01
autore
AnnaMaria_ING
Buonasera
Qualcuno riesce, gentilmente, a speigarmi cosa sia il conto predefinito? Io l'ho scoperto solo oggi ed ho commesso un errore "girando" una somma da CA che in realta era destinata a CCA.
Ho chiesto assistenza per annullare la transazione. Ora attendo. A me risulta un conto predefinto di altra banca.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05/10/2021 16:57
Soluzione@Chicca1983 Il conto predefinito è il rapporto sul quale è possibile girare le somme presenti su conto arancio, comunicato ad Ing in fase di apertura o inserito e certificato successivamente.
Dovrebbe comunque essere un rapporto a te intestato
Soluzione@Chicca1983 Il conto predefinito è il rapporto sul quale è possibile girare le somme presenti su conto arancio, comunicato ad Ing in fase di apertura o inserito e certificato successivamente.
Dovrebbe comunque essere un rapporto a te intestato
05/10/2021 17:26 - modificato 05/10/2021 17:26
05/10/2021 17:26 - modificato 05/10/2021 17:26
@Chicca1983 di conti predefiniti a te intestati e legati a Conto Arancio ne puoi avere sino a tre.
Gli spostamenti di denaro tra Conto Arancio e Conto corrente arancio ( e viceversa ) si effettuano con un giroconto e lo spostamento è immediato mentre le uscite di denaro da Conto Arancio a uno dei conti predefiniti segue le regole ed i tempi dei bonifici.
ps : lo sai vero che Conto Arancio è un conto deposito a tasso negativo ? quindi avrai indietro meno di quel che hai versato. Spero tu lo sappia .
in data 05/10/2021 17:33
in data 05/10/2021 17:33
No, non lo sapevo .. anche perchè non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi conti predefiniti dal momento che non ho ricevuto comunicazione alcuna. Ad ogni modo, non riesco ad accedere al "conto predefinito" per riportare la somma al conto di provenienza.. dunque non saprei come gestirli anche in futuro. provvederò, successivamente, alla rimozione degli stessi.
Grazie del supporto
in data 05/10/2021 17:41
in data 05/10/2021 17:41
@Chicca1983 opportuno tu legga anche questo.
in data 05/10/2021 17:46
in data 05/10/2021 17:46
vista la preoccupante "diversa abilità al bancheggio" dimostrata in questo (finora) "unicum" delle "domande da bestiario" postate in 6 anni di Community, presumo che la (oramai notoria?) negatività del CA Conto Arancio sia di secondaria importanza per @Chicca1983
In fondo sarebbe tutto evincibile dal materiale informativo che +/- consapevolmente si sottoscriva ed ancor più implicitamente si accetti in fase di adesione...
Mi chiedo solo, sulla scorta di talune (e non poche) segnalazioni, come sia riuscita a registrare correttamente il/i Predefinito/i