237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di identità scaduta

Buongiorno , mi è arrivata una mail da ING dove viene richiesto di aggiornare il mio documento di identità in quanto scaduto in data 14giugno2021.
Il problema è che l'appuntamento per il rinnovo, viste tutte le procedure attuali in clima di pandemia, mi è stato dato ad Agosto. Volevo sapere come devo comportarmi e in quale eventuale problema posso incorrere ( blocco temporaneo del conto? o delle operazioni bancomat?) visto che non riesco a contattare nessun operatore tramite numero verde.
Grazie
12 RISPOSTE 12

@Sonia68 non hai passaporto o patente per tamponare ?

 

ps : è il 23 di giugno e ti rimandano ad agosto ? dove vivi ? così depenno il paese dai luoghi vivibili. 

Non hai un altro documento (Patente, Passaporto)?

Il rischio del blocco e della successiva chiusura d'ufficio, da precedenti tematici, è molto alto...

 

Il Servizio Clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Per parlare con un operatore seleziona il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni.

Il servizio Chat è invece attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00

Grazie infinite per l'informazione, ho chiamato seguendo le tue indicazioni ed un operatore mi ha risposto che "non dovrebbero esserci problemi" ma che, in caso contrario, devo richiamare per eventuali disagi sul conto o sul bancomat. Purtroppo non posso nemmeno inviare la prenotazione perché non hanno possibilità di annotarlo da nessuna parte ...
Vivo a Roma e la prenotazione più vicina me l'hanno data ad agosto ...
Cmq non ho altri documenti però seguendo le indicazioni di un altro utente ho contattato un operatore che ha parzialmente risposto ai miei dubbi ...

Grazie a te, @Sonia68, per il riscontro sulla corretta funzionalità del percorso indicatoti, con buona pace delle "teorie del complotto" ipotizzate da numerosissimi altri Clienti.

 

Mi rincresce solo che l'Operatore di turno non ti abbia fornito una risposta chiara né tantomeno univoca: quasi sicuramente se facessi altre due telefonate, dopo la "X" (non dovrebbero esserci problemi) otteresti un "1" (lo aggiorni subito!) ed un "2" (niente ci fa)...

@Sonia68  ha scritto:
Vivo a Roma e la prenotazione più vicina me l'hanno data ad agosto ...
Cmq non ho altri documenti però seguendo le indicazioni di un altro utente ho contattato un operatore che ha parzialmente risposto ai miei dubbi ...

 

 

Buongiorno @Sonia68 , io romperei tanto le scatole ad ING.

Sul sito del mio comune cappeggia l'annuncio:

"

Si avvisa la cittadinanza che, ai sensi dell'art. 104 del D.L. n. 18 del 17.3.2020 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19". la validità dei documenti di riconoscimento e d'identità di cui all'art. 1, comma 1, del D.P.R. del 28.12.2000, n. 445 e ss.mm., rilasciati da Amministrazioni pubbliche, con scadenza dal 31 gennaio 2020 è prorogata al 30.9.2021.

La validità degli stessi, ai fini dell'espatrio, resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

"

 

E ti confermo che nessuna delle altre banche con cui ho rapporti mi stanno infatti chiedendo di aggiornare il documento di identità.

 

Buona giornata

@Gabriele non c'è nessuna buona pace ...una rondine non fa primavera. Invece di ascoltare solo i racconti degli altri fatti anche un'opinione tua. 

@REXLEX 

devi proprio far qualcosa per rendere maggiormente ignifuga la tua notoria coda di paglia Smiley imbarazzato....

Ho parlato di <<numerosissimi clienti>> Smiley Strizza l'occhio, quali, tra gli altri, uno da me recentemente vituperato

 

L'opinione mia di ING ce l'ho da tempo e l'ho più volte sbandierata; non sarà un'inutile telefonata da te tanto caldeggiata (azionista TIM Smiley Strizza l'occhio ?) a farmela cambiare Smiley Sorpreso.

 

Sebbene tu abbia avuto modo di dissentire in merito, spero veramente che la mia insignificante giacenza media, unita all'altrettanto irrisorio numero d'operazioni effettuate e di Prodotti detenuti, porti ad una chiusura d'ufficio: mi risparmierebbero uno dei tanti patemi del postulante-medio di questo Forum.

 

<<ING non agisce per simpatie o antipatie.>>: sono parole tue.

Le condivido, infatti agisce solo per freddo calcolo economico. Ed anche qui i precedenti vi sono.

In ogni cao, le alternative sono già in atto Smiley Felice.

 

Non oso insultare la tua indubbia intelliggenza: ogni ulteriore replica fuori tema avvalorerebbe l'incipit di questo commento Smiley Strizza l'occhio

Buona (ignifuga) continuazione ("in topic" Smiley Strizza l'occhio).

Cuore

@Gabriele notoria a chi ? salti giù dal palcoscenico e ti fai pubblico delle tue battute ? io non ho nessuna coda di paglia , ho delle opinioni. Vedo che non sai stare , che è più forte di te. Come credi.