237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alert Carte di debito malfunzionanti

RISOLTO

Ragazzi vorrei raccontarvi quanto mi sta accadendo da inizio anno con le carte di debito:

1) A gennaio la mia carta inizia a non funzionare con il contactless per poi essere rifiutata da qualsiasi esercente commerciale, procedo con la sostituzione;

2) Dopo 5 mesi la 2° carta inizia con le stesse criticità poc'anzi descritte e la sostitisco;

3) Ai primi di luglio arriva il nuovo bancomat e alla prima transazione il contactless non funziona. Memore di quanto sopra descritto lo blocco;

4) All'inizio di questa settimana mi arriva l'ennesima carta di debito e il contactless non funziona. 

Ho provveduto a segnalare telefonicamente l'anomalia senza esito. Secondo ING è tutto regolare, dal mio punto di vista è un lotto di produzione malfunzionante: E' già successo con altra banca.

Qualcuno di voi mi può segnalare se sta vivendo lo stesso problema? Magari se siamo in tanti possiamo essere ascoltati.

Saluti

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
@Lallablu hai a disposizione anche Apple Pay e Google Pay, quindi puoi comunque continuare a pagare contactless senza problemi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
@Clint puoi usare Apple Pay o Google Pay a prescindere dal funzionamento o meno del contactless sulla carta, visto che userai l’NFC del telefono per pagare. Ti basta associarla al telefono.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13

Ciao @LEONE0,

in merito al punto 3) ti faccio presente che per una nuova Carta, dopo l'attivazione da sito, la prima operazione debba essere effettuata, a prescindere dall'importo, con l'inserimento nel POS e la digitazione del PIN.

 

Periodicamente (sarebbe bastato ricercare) vengono segnalati malfunzionamenti, veri o presunti, delle Carte e, a mio avviso, l'ipotesi che vi sia un lotto fallato non è peregrina.

Ma da qui al credere di essere ascoltati...

io ho problemi con il contactless della carta di debito da questo inverno, funziona solo inserendola e digitando il pin.

 

ma piuttosto che stare 20 giorni senza poter nemmeno prelevare perchè sono senza carta, evito di cambiarla e me la tengo cosi per altri 2 anni quando me la cambieranno per la scadenza...ho sentito che il contactless è spesso un problema anche di altre banche..finchè funziona in modo tradizionale me la tengo. anche se mi dispiace perchè tante volte sarebbe più comodo appoggiare senza digitare..

Soluzione
@Lallablu hai a disposizione anche Apple Pay e Google Pay, quindi puoi comunque continuare a pagare contactless senza problemi.
@AleGS
Bello, potresti aver ragione, ma se non funziona contact nella carta non funziona anche in altro modo. (Almeno a me capita così).
Buona giornata
Soluzione
@Clint puoi usare Apple Pay o Google Pay a prescindere dal funzionamento o meno del contactless sulla carta, visto che userai l’NFC del telefono per pagare. Ti basta associarla al telefono.
Grazie molte del suggerimento @AleGS...però purtroppo sempre perché ho toccato con mano , con carta di altra banca con contact funzionante non ho problemi che invece mi trovo ad affrontare con ING .
Ribadisco che probabilmente non funziona perché non funziona il contact che naturalmente viene associato all' NFC del telefono.
Leggendo qua in community sono restio al cambiamento carta ( oneroso e non certo della risoluzione) e attendo tempi migliori.
Grazie e buona serata
Ciao , come ti ho già detto, il contactless tramite telefono non ha niente a che vedere con il contactless direttamente sulla carta. Sono due cose diverse, distinte e separate. Sul telefono associ la carta attraverso il PAN ecc, viene registrata su Apple Pay o Google Pay in base al telefono che hai e puoi procedere a pagare contactless direttamente con il telefono senza dover usare la carta fisica. Per pagare avvicinerai il telefono al POS e riuscirai a pagare, avendo il telefono l’NFC.

Quindi, a prescindere dal funzionamento del contactless tramite carta fisica, funzionerà comunque.

@AleGS  ha scritto:
Ciao , come ti ho già detto, il contactless tramite telefono non ha niente a che vedere con il contactless direttamente sulla carta. Sono due cose diverse, distinte e separate. Sul telefono associ la carta attraverso il PAN ecc, viene registrata su Apple Pay o Google Pay in base al telefono che hai e puoi procedere a pagare contactless direttamente con il telefono senza dover usare la carta fisica. Per pagare avvicinerai il telefono al POS e riuscirai a pagare, avendo il telefono l’NFC.

Quindi, a prescindere dal funzionamento del contactless tramite carta fisica, funzionerà comunque.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si esatto e spiegazione perfetta....ho avuto problemi con una carta di altra banca sostituita 3 volte in 2 mesi per problemi di malfunzionamento del contacless...ho risolto associandola ad apple pay...ora la carta con il contacless non funzionante riposa tranquilla in un cassetto a casa e la utilizzo tramite apple pay....e mai avuto problemi nei pagamenti...

Esatto @esens11, ed è proprio ciò che ho cercato di far capire a @Clint