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in data 17/02/2021 18:32 - data ultima modifica 23/02/2021 16:11 autore AnnaMaria_ING
in data 17/02/2021 18:32 - data ultima modifica 23/02/2021 16:11 autore AnnaMaria_ING
Aggiorno i gentili partecipanti al forum - oggi ING mi scrive quanto segue:
" Gentile Signor XYZ,
riscontriamo con la presente la sua comunicazione inviata tramite il sito Altroconsumo e qui pervenuta in data 29/12/2020, con la quale lamenta difficoltà nella registrazione della sua Carta di Debito Arancio Pay all’ interno dell’app IO.
A tal proposito desideriamo innanzitutto ricordarle i passi da seguire per poter associare la sua Carta di Debito al programma Cashback:
Selezioni la voce “Carta di Credito, debito o prepagata” presente nella sezione «Metodi di Pagamento» dell’app IO (non selezioni la voce PagoBANCOMAT) e segua le istruzioni fornite dalla app.
L’associazione delle carte sull’app IO potrebbe prevedere l’invio di una richiesta di autorizzazione.
La richiesta è simile ad una transazione on line a tutti gli effetti, che dovrà autorizzare, tramite token ,con l’App ING.
Dalle verifiche effettuate sulla sua posizione dall’ufficio competente, non è stata rilevata alcuna richiesta di autorizzazione in merito, pertanto il mancato inserimento non è riconducibile ad un’anomalia sulla sua carta.
La invitiamo pertanto ad effettuare un nuovo tentativo di registrazione e qualora anche quest’ultimo non vada a buon fine, le suggeriamo di richiedere assistenza direttamente al team IO, dall’app IO, nella sezione aggiungi metodo di pagamento e cliccando l’icona "?".
Stante quanto sopra indicato, ritenendo quindi che alcuna responsabilità sia imputabile alla Banca, siamo spiacenti di comunicarle che non sussistono i presupposti per un positivo accoglimento della sua richiesta risarcitoria.
Infine, per quanto concerne la registrazione della carta intestata a sua moglie le comunichiamo che, per motivi d privacy, non ci è possibile effettuare alcuna verifica sulla posizione, la stessa potrà contattare il nostro Servizio Clienti al fine di ricevere l’opportuno supporto.
Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti."
Cioe`, questi dopo N al cubo richieste mi ricominciano la supercazzola da zero come se fossi deficiente???
Ma andate a stendere definitivamente, il 16/3 chiudero` tutti i rapporti con voi appena avro` attivato l'altra banca.
in data 22/02/2021 17:01
in data 22/02/2021 17:01
Per tutti gli impazienti del cashback:
Chi si è iscritto al concorso cashback l’app Io, partecipandovi già nella fase sperimentale dello scorso dicembre, ha visto accreditarsi o lo vedrà nei prossimi giorni la somma raggiunta durante il periodo natalizio. Del resto il termine ultimo per l’erogazione dei premi – come annunciato ufficialmente sulla piattaforma – è il prossimo 1 marzo, il che significa che entro questa settimana chi ne ha diritto troverà un accredito direttamente sul proprio conto.
Sono già partiti i bonifici
in data 22/02/2021 17:05
in data 22/02/2021 17:05
e per i "furbetti del cashback":
Il premio semestrale previsto per i 100mila utenti che maggiormente hanno utilizzato carte e app di pagamento per usufruire del cashback di Stato sarebbe in bilico. Il ministero dell’Economia potrebbe bloccarlo per risolvere la questione dei cosiddetti “furbetti del rimborso” che eseguono numerose micro-transazioni frazionando i pagamenti con il solo scopo di scalare la classifica e rientrare tra i primi 100mila
fonte sky
in data 23/02/2021 07:45
in data 23/02/2021 07:45
Ricevuto rimborso cashback di dicembre in data 22.2.21.
in data 19/04/2021 16:41
in data 19/04/2021 16:41
Mi dispiace per tutti coloro i quali riscontrano problemi con l'ammontare o il riconoscimento del bonus...
...io inizialmente (periodo natalizio) ero scettico sul farlo o meno... poi troppi casini tecnici....
...poi passato quel periodo mi sono detto "perchè no?"... E un pochino alla volta sto raccimolando un piccolo gruzzolo.... Certo le carte che ho inserito (tra cui ING Debit e Credit) hanno attivato il Mastercard Secure Code o come si chiama... perchè l'avevo attivato quando avevo iniziato a usare quelle carte.
Dopodichè, con un utilizzo normalissimo, niente microtransazioni, qualche spesa ogni tanto, a volte piccoli importi al supermercato...insomma normale utilizzo da normale cittadino... devo dire che i calcoli sono abbastanza puntuali (tempi tecnici delle banche) e funzionano a dovere le carte di ING.
Poi attenderò metà del 2021 per avere il rimborso (certo, fino a fine giugno arriverò sicuramente ad almeno 50 transazioni).
in data 22/04/2021 09:45
in data 22/04/2021 09:45
Buongiorno, ho da circa 2 settimane inserito sull'app IO la nuova carta di debito Mastercard in sostituzione della vecchia Vpay con cui non avevo problemi.
a distanza di parecchi giorni non mi è stata ancora contabilizzata nemmeno una operazione nonostante la carta risulti correttamente nell'elenco dei possibili metodi di pagamento.
ho fatto pagamenti di ogni tipo (dal biglietto della metropolitana al pieno di benzina), è possibile che ci sia qualche impostazione non correttamente attivata o che la carta non sia riconosciuta per il cashback?
in data 03/05/2021 10:59
in data 03/05/2021 10:59
La nuova app IO del super cashback in vigore fino al 30/06/*2021 addebita il mancato aggiornamento delle transazioni risalenti al 24 aprile u,s. e successive f25/26/27/27/29/30/ al vostro metodo fi filtraggio pertanto non riesco a procedere nella classifica di posizione raggiunta sino alla precedente data del 24 che mi assegna il numero di posizione a 300 mentre non sono conteggiate altre 59 operazioni . Il mancato apporto viene addebitato allle vs politiche antifrode eluse pertanto sino al 24 u,s.. Vorrei conoscere il Vs pensiero o contattare per questo un Vs operTORE
in data 03/05/2021 12:05
in data 03/05/2021 12:05
@magnogi che tu qui tra clienti come te possa trovare qualcuno che ti risponda a nome di ING per questo tuo finissimo quesito la vedo molto ardua. Chiama tu il Call center e alla persona che ti risponderà riproponi il tuo quesito . Spero che la risposta sia diversa da quella che Furio ottiene dall'operatore dell'Aci di Torino in Bianco , rosso e Verdone.
in data 03/05/2021 12:42
in data 03/05/2021 12:42
ciao @magnogi
sinceramente non trovo problemi con il pagamento tramite carta fisica di debito Mastercard mentre non funziona tramite smartphone. con Apple Pay
Devo anche dire che la mia posizione ( vicina al duemilionesimo posto) mi pone in condizione di non avere diritto a nessun tipo di supercashback e quindi non so se la tua vicenda sia legata a qualche controllo sulla regolarità delle transazioni effettuate proprio dal sistema IO.
Comunque, ritornando a quanto già scritto da @REXLEX , le strade percorribili possono essere il Call Center della Banca o dell'app IO dove potrai avere informazioni migliori di quelle che possiamo fornirti noi come semplici utenti.
Sarebbe auspicabile che tu ci tenessi comunque informati dell'evolversi della vicenda che ritengo molto interessante.
in data 03/05/2021 17:09
in data 03/05/2021 17:09
Nell'elenco delle transazioni riconosciutemi, mancano 7/9 transazioni (sulle ultime due posso pensare che abbia influito il weekend lungo) e per quant messaggi abbia inviato all'app IO ricevo solo rispostevaghe che danno la colpa alla banca. Sono tutte operazioni da me eseguite esclusivamente con la carta di credito INGDIRECT.
L'operatore che mi ha risposto non ha saputo vhe dirmi poichè dice che il loro dovere è mandare i resoconti e basta.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? e come lo ha risolto?
Grazie