237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta rifiutata ma transazione accettata

RISOLTO

Ciao, oggi ho provato a pagare con carta di credito un set di rubinetti per bagno, per un importo dì 450 euro. Il POS non riconosceva la carta al contactless, forse si era smagnetizzata. Quindi la ho inserita e ho digitato il pin, ma il pos ha stampato "transazione rifiutata". Allora l'esercente mi ha invitato a ripetere l'operazione è questa volta il pos ha stampato "transazione rifiutata TRX NEGATA". Quindi ho pagato con un'altra carta di altra banca. Dopo qualche ora ho ricevuto notifiche via mail e sms che mi dicevano che la prima transazione era stata APPROVATA e che la seconda era stata NEGATA. Per ora non trovo riscontri nei movimenti, ma mi devo aspettare che mi sarà addebitato l'importo nonostante lo scontrino del post dicesse "rifiutata"? e come è  possibile che avvenga questo? Nel caso, come posso recuperare la somma? grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@M1mmaOrang3 tutto può essere , la prima cosa da fare è attendere qualche giorno affinchè nei movimenti della carta MC puoi verificare se ti è stata addebitata l'operazione. Se fosse non ti resta che andare nel sito Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti e li scaricare il modulo per contestare la spesa da inviare così.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@M1mmaOrang3  controlla dall'area specifica la disponibilità della carta per verificare se le somme sono state impegnate o meno.

- se non sono state impegnate non avrai alcun probema

- se sono state impegnate al 99% verranno sbloccate nell'arco di qualche giorno; nella malaugurato caso in cui il movimento venga contabilizzato (1% di probabilità) regolati come suggerito da @REXLEX , che saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@M1mmaOrang3 tutto può essere , la prima cosa da fare è attendere qualche giorno affinchè nei movimenti della carta MC puoi verificare se ti è stata addebitata l'operazione. Se fosse non ti resta che andare nel sito Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti e li scaricare il modulo per contestare la spesa da inviare così.  

Soluzione

@M1mmaOrang3  controlla dall'area specifica la disponibilità della carta per verificare se le somme sono state impegnate o meno.

- se non sono state impegnate non avrai alcun probema

- se sono state impegnate al 99% verranno sbloccate nell'arco di qualche giorno; nella malaugurato caso in cui il movimento venga contabilizzato (1% di probabilità) regolati come suggerito da @REXLEX , che saluto.

Ciao, ho controllato e per il momento non risultano addebiti, grazie per il consiglio! 

Ciao, per ora la somma non risulta impegnata, grazie, non ci avevo pensato di verificare dall'area!

Premetto non sono un esperto come i nostri consulenti ma per esperienza ti confermo che a me il tuo caso avviene spesso e solamente alla macelleria di cui sono cliente sotto casa . Spesso mi viene rifiutato come hai raccontato te il pagamento da parte del poss. . Dopo alcune ore però visionando i movimenti mi accorgo che  la cifra in questione mi appare nell elenco  con la dicitura NON CONTABILIZZATO e cosi rimarrà per almeno 9/10 giorni ,dopo di che sparirà ma i soldi non verranno toccati . Perchè appare nei movimenti del conto la cifra che però era stata rifiutata ?

Una gentilissima signorina  dal Consenter Ing. mi spiegò che il pagamento era stato comunque richiesto alla Banca  e quindi questo appariva nei movimenti ma non essendo statto accettato  al momento del pagamento nel giro di qualche giorno annotazione in conto sarebbe stata eliminata . E' un po come quando vai a fare benziana e  ti appare richiesta di 100 euro (che è il massimo che puoi disporre a rifornimento) seguito poi dalla cifra reale che hai speso e li pensi che quella pomoa ti ha fregato 100 euri in piu ma non è cosi . un saluto