237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email per invio Modulo contestazione Carta di Credito Mastercard

Buongiorno,

 

Mi trovo all'estero e non ho fax.
E' possibile avere un indirizzo email al quale inviare il Modulo contestazione Carta di Credito Mastercard?
E' possibile che l'indirizzo email sia sempre lo stesso per qualsiasi documento, ovvero inviodocumenti.ing@legalmail.it?

Grazie in anticipo

 


Andrea

7 RISPOSTE 7

Possibile.

Come anche che ING la voglia via fax.

Ai posteri l'ardua sentenza

Perfetto, grazie mille per la risposta. Provvederò in qualche modo anche via fax.

Già il fatto che un cliente debba aprire una contestazione di questo tipo significa che gli hanno sottratto dei soldi, in più la banca anziché semplificare l'iter glielo rende più difficile.
Bisognerebbe far presente a ING che siamo nel 2020 e che il fax ormai non lo usa quasi più nessuno, specialmente se richiesto da un istituto di credito il cui slogan è
"Il conto corrente senza asterischi che apri online e gestisci direttamente da App!".

Buona giornata a tutti

Andrea

Appena chiesto, mi hanno detto di usare: dispute.ing(at)sia.eu

@dacapri che cos'è l'indirizzo che hai messo ? 

 

@Morakimou concordo con te che andrebbero indicate come equivalenti diverse modalità di comunicazione ( fax , email , pec ) ma se tu dovessi indicarne solo una quale sceglieresti ? quella al più alto livello o al più basso ? 

È un indirizzo mail fornito da un operatore via chat. Se lo scrivo con @ viene bloccato: dispute.ing(at)sia.eu

Sono d'accordo, ma se seguiamo questo ragionamento non dovremmo nemmeno avere un conto online considerata la vulnerabilità degli strumenti informatici, figuriamoci quella degli smartphone e delle app.
Sarebbe coerente tornare tutti alle buon vecchie filiali ed avere un rapporto face to face con un bancario Smiley Strizza l'occhio
Diciamo che questa procedura col fax la trovo antiquata e non in linea coi tempi specialmente per un conto online. Sapendo inoltre che altre banche permettono la contestazione in modo del tutto digitale.
Ad ogni modo mi sono organizzato attivando un fax virtuale che posso gestire sia via email che da interfaccia web Smiley Felice Smiley Strizza l'occhio

Buon weekend

Andrea

@Morakimou ING Direct sbarca in Italia nel 2001 ( se non erro ). Secondo te 19 anni fa cosa aveva sicuramente a disposizione la gente ? in casa , ufficio o cartoleria / edicola sotto casa.... L'anomalia e solo nel non aver accompagnato i tempi integrando nelle sue istruzioni di come inviare comunicazioni e documenti con gli altri mezzi info man mano si difondevano. E' una dimenticanza ? no . Perchè allora ? risponditi da solo. Buon weekend.