237807membri
149043post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta di debito mastercard

Mi è arrivata la nuova carta di debito e la vecchia vpay non è ancora scaduta. Cosa devo farne una volta attivata la nuova?

4 RISPOSTE 4

Tagliarla, come hai ipotizzato qui (aprendo inutilmente un altro post) o seguire il consiglio di @Padrone, ovvero farne un "raschiaghiaccio" che, a determinate latitudini, possa di questi tempi servire Smiley Lingua

Buonasera

 

Ho scoperto che dal 2019 esiste la nuova carta di debito mastercard. Ma io ho ancora la Vpay e ING non mi ha mai informato del cambiamento. Bisogna fare qualche richiesta? O è solo per i nuovi conti correnti aperti? Io ho aperto il conto nel 2018

Grazie

@francesco_s  ha scritto:

Buonasera

 

Ho scoperto che dal 2019 esiste la nuova carta di debito mastercard. Ma io ho ancora la Vpay e ING non mi ha mai informato del cambiamento. Bisogna fare qualche richiesta? O è solo per i nuovi conti correnti aperti? Io ho aperto il conto nel 2018

Grazie.

---

 

Devi sapere che in principio vi era il BANCOMAT Smiley Molto-felice, nel senso di circuito bancario nazionale primigenio, abbandonato forzosamente a favore di quello internazionale V-Pay. 

Ora ING sta nuovamente cambiando, ma in maniera più soft, verso Mastercard.

Tutti i nuovi clienti ricevono (credo anche dietro esplicita richiesta) la carta di debito sotto circuito Mastercard, invece quelli con più anzianità di permanenza (come noi) la riceveranno in prossimità del termine della scadenza della V-pay oppure a seguito di richiesta di sostituzione per malfunzionamento, furto o smarrimento.

In sostanza se non hai fregola di venirne in possesso e non incappi in qualche problema con la V-pay, la carta di verrà spedita d'ufficio al tuo indirizzo di corrispondenza solitamente con largo anticipo rispetto alla data di scadenza.

 

 

@Gabriele  ha scritto:

[...]  o seguire il consiglio di @Padrone, [...]

 

Carissimo Gabriele grazie a questa frase ti sei giocato un cucuzzino ING.

(va bene che hai stracciato gli altri user del mes, di questo mese e degli altri

ma sono del parere che un cucuzzino in più poteva far comodo cmq Smiley Strizza l'occhio)

i miei consigli vanno pensati se affidi ad ING molti aspetti della giornata,

in cui davvero hai bisogno di una mano, un aiuto concreto

e non paragonabili ad un gesto denigratorio.

La linea è sottile tra il sacro ed il profano in questo caso, lo so,

vorrei ripetere che io ero nel sacrosanto nel momento in cui raschiavo il vetro.

Parente, C. F. , T. S. bancomat e cdc

quale avresti sacrificato tu? Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

(la cdc, perché al tempo non la usavo mai Smiley Molto-felice)