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Intendevi dire: 

Reset sessione pagamento se uso token per autorizzare transazione

Ciao a tutti,

premetto che non ho idea se sia un problema di Android, del mio telefono, della app di Ing o delle app/siti di terze parti, purtroppo non ho modo di fare altre prove. Mi capita spesso (di recente ad esempio con la app IO del governo per il cashback, ma è successo varie volte anche con altre app) che quando sul telefono compare il popup della app Ing che mi chiede di autorizzare il pagamento con il token, dopo aver autorizzato la transazione, non ritorni automaticamente alla app che lo ha richiesto. Sono quindi costretto io a selezionarla nelle app in esecuzione, ma a quel punto il tutto riparte da capo, come se non fosse notificata l'autorizzazione al pagamento.

In sostanza, a causa di questo "loop" non riesco a portare a termine in modo corretto alcune transazioni, nel 90% dei casi poi, risolvo usando il PC per la transazione, e lo smartphone solo per il token, ma nel caso della app IO ciò non è possibile, perchè le carte si possono inserire solamente dalla app.

Qualcuno ha già avuto questo problema e può aiutarmi a risolverlo?

Grazie mille!

1 RISPOSTA 1

@mighelon ti fornisco due consigli al riguardo:

- Prima di iniziare la sessione sull'app principale (es. IO) autenticati nell'App ING!

- Se non funziona installa l'app di ING con relativo token su un altro dispositivo anche se non è quello dove risiede la sim registrata sui loro sistemi.

Buon esperimento Smiley Molto-felice