237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso su carta di credito - pago flex attivo

Salve a tutti, mi scuso se dovessi infrangere qualche regola della community, ma ho provato a cercare nelle discussioni già attive, senza però togliermi alcun dubbio.

Ho fatto 2 acquisti da 400€ con la mia carta di credito, pagamenti sulla quale ho attivato il servizio di rateizzazione pagoflex.

Il problema nasce nel momento in cui a distanza di circa una settimana l’uno dall’altro, entrambi i pagamenti mi vengono rimborsati.

Sul primo rimborso che arriva e che ritrovo nei movimenti della carta di credito, decido di richiedere la chiusura del pagoflex restituendo immediatamente l’intero importo previsto, convinto di farlo con gli stessi soldi ricevuti indietro.

Qui mi scatta la prima campanella di allarme poiché successivamente alla chiusura del pagoflex ricevo un email da ING dove mi viene detto che il mese successivo preleveranno dal CCA l’importo come da me richiesto.

Adesso per non sbagliare anche con l’altro vorrei capire, una volta ricevuto un rimborso, questi soldi che funzione avranno? Dove li ritroverò?
In caso di pagoflex attivo, come ci si deve comportare?

Spero di esser stato chiaro, e mi scuso se sono stato troppo lungo.

Grazie mille a tutti.
3 RISPOSTE 3

@Daniel1010 non è una delle spiegazioni più chiare che ho provato a leggere. 

Cosa intendi con rimborsi ? 

Per rimborso intendo che gli acquisti che ho effettuato non sono andati a buon fine, e di conseguenza sono stato rimborsato dal negozio, che mi ha ridato indietro i soldi a distanza di una settimana.

Ho lo stesso identico problema e sembra non esserci una risposta definitiva.
Anche perchè personalmente non ho la possibilità di rimborsare la cifra del pagoflex con i soldi del mio conto altrimenti non avrei attivato il pagoflex in primo luogo...

Cè qualcuno più esperto che può aiutarci?