Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/02/2022 13:23
in data 24/02/2022 13:23
Oggi vado al supermercato a fare la spesa e la carta non funziona.
Chiamo la banca e mi dicono che per questioni di sicurezza mi hanno bloccato in automatico tutte le carte.
Hanno tentato di prelevare.
La cosa strana è però che quando prelevo o tento di prelevare anche se non va a buon fine, mi arriva sempre la notifica e sms, non ho ricevuto niente.
Mi comunicano che ora dovrei chiamare un numero verde e bloccare le carte, non capisco perche se le hanno gia bloccate loro.
Dovrei mandare foto che ho stracciato le carte,
dopodichè dovrei chiedere le nuove carte e attendere che arrivino.
Benvenga la sicurezza, non mi convince al 100% la storia, avrei dovuto ricevere la notifica se qualcuno avesse tentato di prelevare in qualsiasi modo.
in data 24/02/2022 13:38
in data 24/02/2022 13:38
Come ho letto l'altro tuo post, ho pensato che fosse "il pescato del giorno" nel mare di bug arancioni ed ho controllato le mie Carte (D & C): entrambe "attive".
Inoltre, quello che non torna nella tua storia è CHI abbia tentato di prelevare: hai forse ceduto una delle Carte a qualcuno?
E se sì.. non gli avresti dovuto fornire anche il PIN?
Se le hai avute sempre in saccoccia, la percentuale di credibilità di quanto ti è stato detto rasenta quella di миру в Україні
in data 24/02/2022 16:12
in data 24/02/2022 16:12
La carta non funzionava, fino a ieri funzionava,
ho chiamato la banca e mi hanno detto che tutte le mie carte sono state bloccate dal sistema di sicurezza in automatico in quanto c'è stato un tentativo di furto.
Ora dovrei richiedere una nuova carta.
La cosa che non mi torna è il fatto che, quando prelevo e faccio una transazione con le carte ma anche quando non va a buon fine, mi arriva la notifica della app, prelievo, pagamento etc etc, mi arriva anche sms
A me non è arrivato niente, se ci fosse stato un tentativo di prelevare perchè magari mi hanno clonato la carta in ogni caso avrei ricevuto la notifica, ma non ho ricevuto niente.