Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/07/2022 23:05
in data 06/07/2022 23:05
ciao,
non riesco ad utilizzare la mia carta di credito, arrivata e attivata di recente.
appena attivata la carta dal portale ho avuto la brillante idea di cambiare subito il pin, e sono fermo a questo punto.
Nel portale mi dice: "Per associare il nuovo PIN alla tua carta di credito devi usarlo per autorizzare un pagamento in un punto vendita."
Per farla breve la carta non funziona, non riesco a pagare da nessuan esercente e non funziona nemmeno nei pos per il prelievo.
L'errore e` generico (non si riferisce al pin sbagliato).
qualche idea?
grazie
in data 07/07/2022 12:07
in data 07/07/2022 12:07
@simone ha scritto:
(...)
qualche idea?
grazie
*****
1) rimetti il PIN originale ed effettua una prima transazione fisica
2) chiedine la sostituzione (onerosa)
Prego
in data 07/07/2022 13:16
in data 07/07/2022 13:16
Ciao @simone
per associare il nuovo PIN alla tua Carta di credito effettua un acquisto in un punto vendita (ad esempio in un negozio o al supermercato) e usa il nuovo PIN per autorizzare il pagamento.
Non sono validi gli acquisti online, i pagamenti contactless, oppure le transazioni effettuate tramite rivenditori automatici come la biglietteria della stazione o dal benzinaio.
Finchè non avrai associato il nuovo PIN alla tua Carta di credito, per utilizzare la carta presso i rivenditori automatici potrai usare il vecchio PIN.
Buona giornata,
Marisa_ING