237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accredito pensione

Buongiorno, sono settimane che chiedo che mi venga accreditata la pensione sul conto ma l'INPS non può perché conto arancio non rende visibile il mio codice fiscale. Ho chiamato e richiamato senza che nessuno mi aiutasse, ho aperto il conto apposta per mettere la pensione ma se lo devo tenere apero per niente allora lo chiudo. Sono stufo, qualcuno può fare qualcosa di concreto e aiutarmi?
Grazie
5 RISPOSTE 5

@Luciano65  Io ho l'accredito della mia pensione INPS attivato sul mio C/C Arancio "da sempre". Io avevo attivato l'accredito nella Banca ING (allora era ancora Direct) direttamente sul mio link nel sito INPS ...

Se tu avessi la possibilità di effettuare analogamente "in internet" sul sito INPS magari potresti ottenere il mio stesso risultato.

@Pierbanca  ha scritto:

@Luciano65  Io ho l'accredito della mia pensione INPS attivato sul mio C/C Arancio "da sempre". Io avevo attivato l'accredito nella Banca ING (allora era ancora Direct) direttamente sul mio link nel sito INPS ...

Se tu avessi la possibilità di effettuare analogamente "in internet" sul sito INPS magari potresti ottenere il mio stesso risultato.

@Pierbanca grazie, ma io ho già  fatto richiesta sul sito dell'INPS e ho anche telefonato visto che le mie richieste continuavo ad essere respinte e mi hanno risposto che Conto Arancio non ha reso visibile io mio codice fiscale e che per tanto loro non posso procedere perché non posso inidentificarmi titolare del conto. Ho chiamato conto arancio e mi hanno detto che è impossibile e di riprovare. Sono arrivato al quinto tentativo, mi ha aiutato anche mia figlia e si è  sentita dare la stessa risposta.  Non sappiamo più come fare.

@Luciano65 capisco che sembra assurdo ma a volte può succedere che da una parte o dall'altra può esserci un errore del codice fiscale.
Verifica non si sa mai


Controllato da entrambi le parti risulta ok il risultato è che il sistema non mi consente di variare il pagamento 

Il modulo lo trovi qui per la pensione:
Informazioni conto
Portabilità