237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere la causale quando si effettua un bonifico

RISOLTO
Sarebbe possibile aggiungere la
Voce causale quando si effettua un bonifico?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

La causale "letteralmente intesa" è già possibile inserirla fino a 140 caratteri.

Se intendessi il "codice interbancario" (tipo "027" per l'accredito stipendio/pensione), NO, non è possibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

La causale "letteralmente intesa" è già possibile inserirla fino a 140 caratteri.

Se intendessi il "codice interbancario" (tipo "027" per l'accredito stipendio/pensione), NO, non è possibile.

In realtà quando si effettua il bonifico è riportato descrizione no causale, che immagino serva a far rimanere in memoria di chi effettua il bonifico la descrizione della transizione. Non credo che la descrizione la visualizzi il beneficiario come causale

@Elmerendero87  ha scritto:
(...) Non credo che la descrizione la visualizzi il beneficiario come causale

 

*****

Errato.

Quando sposto fondi tra i miei vari Conti in essere su altrettanti Istituti (quindi non "giroconti" interni alla stessa banca) mi appare la descrizione da me indicata, generalmente "trasferimentosu altro conto intestasto ordinante" o, alla bisogna, indicazioni più criptiche come "pro (acronimo o fine)" o gli estremi dell'atto dispositivo.

Sarà come dici ma è comunque scadente come possibilità di scrittura rispetto ad altre banche.
Inoltre una volta eseguito il bonifico, altre banche permettono di poter inviare un pdf con la ricevuta del bonifico con tutte le info, con ing questo non è possibile

Sull'indicazione della descrizione E' come dico io.

Per le modalità offerte da altre Banche (sono Cliente di 5 Istituti), l'home banking di ING è molto basilare anche nei confronti di quello della Cassa Rurale del Burundi (Istituto di fantasia ma che rende l'idea)