237154membri
148106post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare un pagamento non contabilizzato

RISOLTO

Buonasera

oggi mi sono recata in un punto sisal per pagare il bollo auto, dopo aver inserito il pin il pos si è bloccato (o è andata via la linea, qualcosa del genere). Secondo l'operatrice il pagamento non è andato a buon fine perchè il pos non ha emesso la ricevuta, ma io mi trovo il movimento non contabilizzato. La ragazza contatterà sisal per verificare lo stato dell'operazione, ma io intanto posso annullare quell'operazione dato che lo stato, da lista movimenti, è Cancellabile?

Se il pagamento realmente non è andato a buon fine quell'importo di "sblocca" da solo? dopo quanto tempo?

Ho provato a contattare il call center ma è stato impossibile parlare con un operatore, ci riproverò domani mattina.

Grazie mille in anticipo

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
Buonasera @mgrazia88, se il pagamento non è stato finalizzato scomparirà da solo nell'arco di qualche giorno. Lei non può intervenire direttamente: non esiste la possibilità di annullare autonomamente i movimenti da contabilizzare (non cancellabile). Si senta domani con l'esercente e gli chieda se l' operazione è stata finalizzata o meno. Se lo è le daranno la ricevuta di pagamento bollo altrimenti il danaro non sarà effettivamente prelevato. Spero di averla tranquillizzata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione
Buonasera @mgrazia88, se il pagamento non è stato finalizzato scomparirà da solo nell'arco di qualche giorno. Lei non può intervenire direttamente: non esiste la possibilità di annullare autonomamente i movimenti da contabilizzare (non cancellabile). Si senta domani con l'esercente e gli chieda se l' operazione è stata finalizzata o meno. Se lo è le daranno la ricevuta di pagamento bollo altrimenti il danaro non sarà effettivamente prelevato. Spero di averla tranquillizzata
Grazie. Si, più che altro non essendomi mai capitato prima, volevo capire come ing gestisce questi inconvenienti tecnici.
Buona serata

@mgrazia88  ha scritto:
Grazie. Si, più che altro non essendomi mai capitato prima, volevo capire come ing gestisce questi inconvenienti tecnici.
Buona serata

 

*****

A margine del contesto, ING non riesce a gestire i propri "inconvenienti" tecnici...

L'ho notato, dopo 3 giorni è ancora fermo lì. Il call center mi ha assicurato che in qualche giorno si sblocca, intanto ho la ricevuta di Sisal di "mancata riscosta" quindi in caso avvio la contestazione.

ciao, scusa ma a me è capitato qualcosa di simile, e dopo una settimana ho ancora la cifra in non contabilizzato. A te quanto ci è voluto perche tornassi l'importo?

il 'non contabilizzato' verrà 'rimborsato' o semplicemente sparisce?

grazie mille

@_oz_ ,

- potrebbero volerci anche una ventina di giorni. affinchè la situazione si sistemi

- semplicemente sparisce.

Una buona giornata