237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifici "Pasquali" 2022

RISOLTO

Popolo della Community,

come periodicamente fatto, ricordo l'operatività bancaria del periodo in oggetto comunicatami da un altro Istituto ma che, facendo riferimento a venerdì 15 aprile come giornata festiva per i mercati europei, varrà per tutte le Banche.

 

BONIFICI IN PARTENZA (area SEPA):

• i pagamenti con data esecuzione giovedì 14 aprile avranno valuta e data di accredito al beneficiario martedì 19 aprile 2022 (primo giorno lavorativo per i mercati europei)

• per i pagamenti disposti tra venerdì 15 aprile e lunedì 18, la prima data utile di esecuzione è martedì 19 aprile 2022, con accredito al beneficiario in data e con valuta mercoledì 20 aprile

 

Ho omesso quanto inerente le movimentazioni interne e... i bonifici istantanei...

 

Ricordo che il cut-off per ING è alle 17:00, salvo diversa comunicazione.

Cuore

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Gentile @LAURA2004, se leggi bene... ti rispondi da sola... 

La regola bancaria indicata vale per TUTTI gli Istituti: quindi se ti hanno fatto un bonifico ieri, lo vedrai martedì.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18

Almeno una sessantina di Clienti è stata avvisata...

 

Buona Pasqua a tutti, Clienti e Staff della Community

Cuore

Ciao @Gabriele,
ti ringrazio per le utili informazioni sulle tempistiche di esecuzione dei bonifici SEPA durante le prossime festività pasquali, i cui dettagli sono riportati anche nella nostra news appena pubblicata.


Colgo l'occasione, a nome di tutti i moderatori, per augurare a te e a tutti i partecipanti di questa Community una Buona Pasqua Smiley Felice


AnnaMaria_ING

Nella giornata di oggi non si vedono nemmeno quelli in arrivo?
Soluzione

Gentile @LAURA2004, se leggi bene... ti rispondi da sola... 

La regola bancaria indicata vale per TUTTI gli Istituti: quindi se ti hanno fatto un bonifico ieri, lo vedrai martedì.

 

Buonasera e buone festività, volevo chiedere un tuo parere il 19 mi passa la carta ma a causa di un disguido Manpower ci accredita emolumento il 19 su altro cc se io facessi un bonifico di giornata ed inviassi una contabile mi stornano l'addebito ! Non mi è mai capitato. Ti prego aiutami non so come fare

Ciao @Erikav,

se scrivi che <<il 19 ti passa la carta>> presumo che tu non stia parlando della Credito MC di ING.

Invece la tua affermazione <<se io facessi un bonifico di giornata ed inviassi una contabile mi stornano l'addebito ! >> proprio non l'ho capita, almeno nel senso che volevi indicare.

 

In sostanza se non avrai i fondi necessari a "far passare la carta" ti troverai con uno sgradito scoperto sul Corrrente che potrai ripianare impostando già il 19 un bonifico verso il tuo CCA (ove arriverà il 20).

Entro la settimana (prossima) con qualche telefonata si dovrebbe risolvere tutto.

 

Buona Pasqua.

Grazie per la risposta... Si non è una carta diretta ing. Coprirei lo scoperto del 19 con un bonifico che arriva in giornata nella speranza però non stornino l'addebito come rifiutato! Era questo che intendevo ... Secondo te posso telefonarli martedì per spiegare questa cosa ... Parlerò con qualkuno?

@Erikav, ignorando come tu riesca il 19 stesso a far pervenire "in giornata" un bonifico non già predisposto prima del cut off del giorno 14, per parlare con l'Operatore: Corrente > Operazioni > Altre operazioni.

L'altro istituto bancario mi permette al costo di 1'50€ di fare pervenire in giornata, ovviamente fatto prima delle 12,00, il bonifico su cc ing!