237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico sospeso dopo un giorno lavorativo

Buon pomeriggio,
ieri sera ho disposto un bonifico come acconto per un'operazione di compravendita bene immobile. Il bonifico è stato sospeso in automatico dal sistema per motivi di sicurezza. Nonostante 5 telefonate durante tutto l'arco della giornata, gli operatori non visualizzano i documenti necessari a sbloccare il bonifico (nonostante siano stati inviati via mail ieri sera appena ricevuta la mail di sospensione del bonifico). Avrei due domande/considerazioni: è possibile che non si può disporre del proprio denaro così come indicato nei documenti di sintesi del conto corrente? Visto che il bonifico è sospeso per motivi di sicurezza, bisogna dedurre che anche l'utilizzo del token fornito dal sistema è da considerarsi poco sicuro? Incredibile, dopo tutti questi anni che è andato tutto bene, è bastata questa procedura nefasta per convincermi a passare ad altro istituto bancario.
4 RISPOSTE 4

@Gabry213, va tutto bene finché va bene...

 

Relativamente alle tue domande/considerazioni:

- la banca lo fa per la tua sicurezza;

- apparentemente è come scrivi

 

A margine, l'operare (ieri) in giornate non bancabili, storicamente, non ha mai aiutato.

Anche a mio fratello è successa la stessa cosa!! Anzi, primo tentativo mercoledì scorso di sera, venerdì mattina viene contattato perché la carta d'identità era illeggibile (a chiunque l'abbia inviata mi ha detto che era perfettamente leggibile), invia immediatamente venerdì mattina una prima email con la patente e una seconda email con patente+carta identità perfetta. In serata chiama e dicono tutto ok. Sabato mattina richiama e dicono tutto ok e che sarebbe partito lunedì dopo le 17. Stasera è ancora in "sospeso" e nessuno mi sa dare un valido motivo né quando partirà dopo la segnalazione fatta!!
Chiaro, ma se viene fatto per la nostra sicurezza bisognerebbe dedurre che i sistemi di sicurezza disponibili, probabilmente, non sono completamente affidabili? Sta per andare a monte un affare e non per colpa mia ma per una situazione a dir poco originale!
Esattamente quello che sta succedendo a me. Da ieri che mi dicono che entro le 17 sarebbe partito. Stamattina ancora in sospeso, e mi dicono che entro le 17 di oggi parte. Se così non sarà entro domani mattina alle 8 arriverà la PEC del mio legale