237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico verso Mediaworld

Ciao a tutti,

se provo a fare un bonifico a Mediaworld mi dice di contattare l'assistenza. Dall'assistenza mi dicono che i bonifici verso l'IBAN di Mediaworld sono bloccati per ragioni di sicurezza, è così da mesi e non ci si può fare nulla

Io non ho trovato nulla in rete, qualcno mi potrebbe confermare o smentire questa info?

Grazie

4 RISPOSTE 4

Sembra essere un problema solo di Ing @Riky , ho provato ad inserire un bonifico a favore di mediaworls (revocandolo subito dopo)  su 2 istituti diversi e lo accetta tranquillamente.

Per fortuna ho anche un altro conto corrente, perché per usufruire della detrazione avevo bisogno di effettuare un bonifico parlante a mio nome.
Il problema però è molto grave, perché se per ragioni di sicurezza, come mi ha detto il call center, ING ha bloccato tutti i bonifici verso l'IBAN di Mediaworld, per loro insindacabile scelta, e non c'è nulla che possa fare il cliente per sbloccare la situazione, potrebbe venire il giorno che ING deciderà di bloccare i prelievi, sempre per loro insindacabile scelta, o i bonifici verso altri conti corrente, tenendosi i soldi e non erogando servizi

Io mosso da curiosità ho fatto una prova e sembra funzionare con ING. 
Mi ha inserito il bonifico senza problemi

 

 

Forse potresti avere ragione @alexansBROS  ma una possibile considerazione "malefica" me la sono posta: se hai fatto oggi (sabato) il bonifico, potrebbe essere accettato solo perché l'esecuzione sarebbe stata fatta lunedì ... quindi se il blocco di ING fosse solo fatto "all'esecuzione" dovremmo aspettare il lunedì.