237873membri
149168post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CODICE UTENTE E PIN SMARRITI

Buongiorno,

da qualche giorno sto cercando di aprire un nuovo conto corrente Cointestato per mio padre a per mia madre ma in fase di registrazione mi viene indicato che già esisite un c/c intestato a mio padre. Ho chiesto a mio padre (78anni) e mi dice che in passato, chissà quando, gli pare d'aver aperto un conto ING ma, ad oggi, non ha in mano nessun codice utente e PIN. ho provato con assistenza telefonica ma mi si chiede d'aver sottomano carta debito, credito che non esistono.

Come posso fare per sbloccare questi vecchi codici di un conto che, presumo, sia a zero da parecchi anni?

Grazie

Tiberio Sana

9 RISPOSTE 9

Ciao.  Vai in un ufficio Ing di persona e con tuo padre,  li ti risolveranno il problema !

Telefona prima e prendi un appuntamento.

 

Vinicio

 

@vinicio lo sai per certo ? 

Ciao.

Le filiali a cosa servono ?

.......a risolvere i problemi particolari o complicati !

Sei sempre così critico ?

 

Vinicio.

@vinicio le filiali sono fatte per affrontare solo certi argomenti . Tra questi c'è 'apertura conto corrente' ma dubito che possano fare una ricerca nell'anagrafica della banca per risalire ad una apertura conto che risale a chissà quando.

Tra l'altro vorrei farti notare che le filiali ING sono solo in 8 regioni su 20 dopo le recenti chiusure e in queste 8 regioni solo in certe città , di solito le maggiori . Consigli quindi di intraprendere un viaggio magari di qualche centinaio di km per andare a verificare se questo tipo di problema può essere risolto in filiale ? 

Per mia fortuna, essendo noi della provincia di Bergamo, c'è una filiale proprio in Bergamo. 

Non avevo pensato a tale opzione che, tecnicamente, dovrebbe risolvere il problema; visto che online o al telefono non è possibile fare nulla.

Prenderò un appuntamento in filiale e vi farò sapere.

Grazie

Tiberio

Ciao.

Sarà cura della persona informarsi se vi sono filiali vicino a lui...... ho dato a Lui solo un suggerimento !

Se non riesce a risolvere il problema in autonomia lo farà in filiale..... se è comodo a lui !

..... al bisogno trovo doveroso aiutare le persone a risolvere i problemi, anche con il supporto delle filiali !

Tutto ciò è a vantaggio sia del cliente e sia di ING !!!

 

Vinicio

Ciao.

Magari la filiale è non lontano da lui, nel mio caso si trova a 20 minuti da casa !

..... un pò di positività non guasta mai !

 

Vinicio

@TiberioSana prima di farti una gita , seppur vicina , per nulla accenna in fase di presa appuntameno a quale tipo di problema vorresti porre rimedio . La tua non è una semplice apertura conto , è risolvere un problema pregresso per cui sinceramente non so se le filiali sono attrezzate. Fai sapere. 

Ho chiamato assistenza al 800.717.273 da fisso "loggandomi" con le mie credenziali per mio conto. L'operatore mi ha confermato che online non è possibile fare nulla ma che verrò ricontattato da un "commerciale" per risolvere il problema. Ha voluto sapere, ovviamente, i dati di mio padre. Aspetto chiamata ING per scoprire se risolto il problema e chiederò se tale problema si può risolvere anche in filiale.

Grazie

Tiberio