237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cashback - primo semestre 2021

Se avete raggiungo il cashback nel primo semestre dell'anno e ad oggi , 23 agosto , non avete ancora ricevuto il rimborso sul vostro cc vi consiglio di andare qui , registrarvi al sito della Consap , accedere , compilare il modulo di reclamo che vi trovate , firmarlo ( con firma elettronica o reale compilando form , stampandolo , firmandolo e poi renderlo pdf per inoltrarlo allegato ) e procedere a invio unitamente a copia  vs documento d'identità visto che , qualora non si riceva il bonifico atteso se non si è fatto reclamo entro il 29.8.21 ( due gg prima della fine del mese ! ) non si ha più diritto a nulla. Ora lo sapete.

 

ps : a me è giunto stamani 24 agosto dopo che ieri mi sono sbattuto a fare il reclamo. Hanno avuto due mesi di tempo e si sono risolti a farlo a una week dalla scadenza , tipico.

22 RISPOSTE 22
@Reflex Mah, come si suol dire "... A pensar male a volte si azzecca..."... Giusto ieri ho scritto tramite app Io al supporto, chiedendo - se di loro competenza - un chiarimento sul periodo del rimborso cashback : 31/08. Però come si sa il giorno max per fare reclami sul mancato accredito è il 29/8...Ho chiesto se dovevo" giocare di anticipo" a fare il reclamo di mancato accredito, ben sapendo che l'accredito può avvenire entro il 31/8. Concludendo: stamane mi son trovato sul CC l'importo del Cashback....
Buona giornata.

@Magpie  io ho preferito fare il reclamo ma non penso di aver visto i denari sul cc stamani come conseguenza di ciò. Probabilmente sarebbero giunti comunque. Non mi piace comunque la tempistica , l'assurdità di dover fare all'occorrenza un reclamo nel mese di agosto che notoriamente è un mese in cui non si fa nulla perché la gente è altrove a far altro e che questo dovesse essere fatto entro il 29 con un mese che finisce due giorni dopo , due giorni utili a far si che il tuo reclamo fosse inutile. Mal gestita. 

@REFLEX: Che accredito sia conseguente alle mi osservazioni può essere (e probabilmente lo è) però è strana la "coincidenza"... Che il reclamo riguardante il mancato accredito dell'importo cashback debba essere inoltrato entro e non oltre il 29/08, (pena la perdita del "dovuto"), quando la data max per l'eventuale accredito è il 31/8, è una anomalia. Come dici tu :mal gestita.
Ciao. Buon proseguimento di giornata.

@Magpie però non chiamarmi REFLEX anche se cerco di essere obiettivoSmiley LOL

( se scrivi @ ti appaiono i nomi )

@REXFLEX Scusami il"refuso"... :🤭🤭🤭CIAO.

@Magpie ma quando hai scritto @ non ti sono apparsi i nomi ? si...ci clicchi sopra e questo appare in rosso , ma non solo : un messaggio avverte la persona che è stata nominata in un post. 

@REXFLEX Io ci ho provato ora (non sapendo "l'astuzia") , però a me non compare nulla a premere su @ una volta inserita nella casella di testo... Probabile che il dispositivo mobile che sto utilizzando a scriverti non sia "abilitato", però anch'io metto in dubbio le mie capacità.. 🤔🤔🤔

@Magpie prova da pc appena puoi. E comunque non è importante. Ciao

Ciao @REXLEX, credo che, come spesso accade, si siano diffuse notizie non corrette. La registrazione al consap ed il successivo reclamo servono per contestare i risultati ( problemi su acquisti non considerati, graduatoria non corretta per i superbonus etc) ma non per i pagamenti del bonus ( tra l'altro come ben fai notare non è possibile fare reclamo per un evento ancora a divenire ). Dopo il 31 il credito, per stessa ammissione dell'amministrazione finanziaria che lo ha pubblicato su App io, il credito diverrà certo liquido ed esigibile ed il cittadino potrebbe fare valere i suoi diritti in sede giudiziaria fermo restando che a mio parere non ce ne sarà motivo: lo Stato pagherà i suoi debiti per il semplice motivo che se non lo facesse ingenererebbe sfiducia anche nei confronti dei risparmiatori che acquistano titoli di Stato