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in data 06/11/2021 07:53
in data 06/11/2021 07:53
A gennaio ho mandato via mail richiesta chiusura conto. Non andava bene e, come richiestomi, ho mandato raccomandata con avviso di ricevimento regolarmente ricevuta. Io ho deciso di chiudere il conto causa rimodulazione prevista per aprile 2021 (mai accettata da me), dal momento che il conto era solo un "deposito" di contante per le emergenze. Tuttavia, a oggi, il conto non è stato ancora chiuso e continuo ad avere addebiti di 0.50€ al mese. Ho scritto tramite PEC all'ufficio reclami e mi è stato detto di seguire la procedura corretta, cioè la raccomandata A/R.
Nello spulciare gli innumerevoli post al riguardo, ho scoperto qui che esiste una procedura (deus gratia, finalmente, ing DIRECT un piffero!) per chiedere la chiusura online, ma adesso ho il conto in negativo e ovviamente non posso più chiuderlo. Mi girerò 10€ e tenterò, dopo 10 mesi, di chiuderò così.
Quindi? Quindi mi permetto di scrivere questo post non tanto per ricevere aiuto, quanto piuttosto per aggiungere alla memoria della community il livello di serietà da parte di ING che apre il conto online in 2 minuti e poi cerca in tutti i modi di sabotarne la chiusura.
Ridicoli.
in data 06/11/2021 08:05
in data 06/11/2021 08:05
@Michel con quel tuo <quindi ?> nell'excipit del tuo post mi hai tolto le parole di bocca.
in data 06/11/2021 09:26
in data 06/11/2021 09:26
Ciao @Michel,
quanto scrivi ha qualcosa che non mi torna, in quanto:
> già da aprile 2020 la procedura via mail era stata attuata
> si ignora quando, sommessamente, ING abbia implementato le possibilità di chiusura con la funzione da area riservata, ma, a memoria, dopo gennaio u.s.
> anche per l'apertura se ne leggono di indicibili: forse la coperta "arancione" è solamente corta, o fatichi all'ingresso od all'uscita I più sfortunati ce l'hanno anche bucata e patiscono anche nel periodo di mezzo